Piuma Film, nasce a Roma la videofactory creativa e digitale di Made in Genesi

Sponsored post

Dopo quindici anni di attività l’agenzia pubblicitaria Made in Genesi dà vita alla sua casa di produzione video e digital per raccontare brand, prodotti, iniziative ed eventi con immagini e format visivi all’avanguardia. La nuova factory inaugura proprio in questi giorni l’attività con il primo video emotional realizzato per la campagna RSI (responsabilità speciale d’impresa) di Seeweb, una delle più importanti aziende italiane di servizi cloud e soluzioni IT, in costante crescita dal 1998.

Dalla pubblicità per TV e web allo storytelling, dai contenuti social agli eventi digitali, l’obiettivo di Piuma Film è quello di offrire un team vincente di professionisti del settore a disposizione di aziende e istituzioni, facendo tesoro della lunga esperienza maturata da Made in Genesi nel settore ADV e della comunicazione.

Creatività, competenze e strumenti tecnologici trovano la sintesi: Alfredo Visca, Founder e Commercial Director, sottolinea che il vantaggio per i clienti di Piuma Film è quello di avere un solo interlocutore, dal brief all’output finale. “Il meglio di un’agenzia pubblicitaria incontra l’evoluzione tecnologica e digitale del mondo video in una nuova era di comunicazione in cui utilizzare un linguaggio visivo al passo coi tempi è fondamentale se si vuole avere l’attenzione dell’audience”. E su questo aggiunge: “il mercato sta cambiando rapidamente, così come le sue regole e il suo pubblico.

“Non solo negli ultimi anni, ma anche nei più recenti mesi di pandemia abbiamo registrato una grande crescita e una sempre maggiore richiesta di prodotti video, sia per uso più classico che digital”, afferma Pietro Causati Founder e Producer. “Abbiamo compreso che era importante strutturare una casa di produzione interna per essere più competitivi, gestire meglio i costi e poter intervenire con tempestività sulle esigenze spesso last minute dei nostri clienti”.

Piuma Film vanta già numerose produzioni: spot, video corporate & institutional, streaming di eventi digitali, animazioni, video in motion graphic per multinazionali, realtà governative, enti pubblici e noti brand. Pietro Causati aggiunge la ciliegina: “il nostro desiderio più grande al momento è quello di realizzare un cortometraggio per dare libero sfogo alla nostra passione per il cinema e cimentarci in nuovi stilemi. La dimensione culturale del nostro lavoro va sempre alimentata”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La nascita della Super League fa esplodere la grande baruffa del calcio, nazionale e continentale

La nascita della Super League fa esplodere la grande baruffa del calcio, nazionale e continentale

Maccanico lascia Sky per guidare il progetto della nuova Cinecittà presieduta da Chiara Sbarigia

Maccanico lascia Sky per guidare il progetto della nuova Cinecittà presieduta da Chiara Sbarigia

<strong> Venerdì 16 e Sabato 17 aprile </strong> Pio e Amedeo battono Serena Rossi. De Filippi stacca Gioè (r)

Venerdì 16 e Sabato 17 aprile Pio e Amedeo battono Serena Rossi. De Filippi stacca Gioè (r)