Male anche a febbraio la raccolta pubblicitaria digitale (–8,3%). FCP-Assointernet conferma Galantis presidente ed elegge il nuovo Cda

FCP-Assointernet – Giorgio Galantis rieletto Presidente, eletto il nuovo Consiglio Direttivo
Giorgio Galantis è stato confermato Presidente dall’Assemblea FCP-Assointernet del 24 Marzo, per il
Biennio 2021-2022.

Giorgio Galantis

Per Galantis si tratta di una conferma, in un contesto sempre più sfidante anche alla luce del perdurare dell’emergenza socio-sanitaria e dei suoi riflessi sui settori dell’economia e dei media.
Il rinnovo si colloca in una logica di continuità d’azione rispetto alle diverse attività strutturali impostate anche nell’ultimo biennio, che richiedono di essere portate a compimento con il fondamentale contributo del Consiglio Direttivo, attraverso gli appositi “tavoli di lavoro” e la collegiale sintonia con l’Assemblea FCP-Assointernet.
L’Assemblea ha inoltre deliberato l’assetto del nuovo Consiglio Direttivo, con l’ingresso di Massimo Miele
(Condé Nast) e la conferma degli attuali consiglieri Simone Branca (Rai Pubblicità), Carla Costa (Hearst
Italia), Massimo Crotti (Italiaonline), Alessandro Furgione (Manzoni) e Roberto Zanaboni (CAIRORCS Media).
Il Presidente Galantis ed il nuovo Consiglio Direttivo sono già all’opera per articolare ulteriormente le attività
in essere e svilupparne di nuove. La mission associativa si indirizza ancora una volta verso alcune
fondamentali direttrici: Rilevazione sempre più analitica dei fatturati pubblicitari, tramite la società Reply;   Ampliamento dei servizi associativi;  Progetti rivolti alla crescita del business;  Interazione e partnership con il mercato e le altre realtà associative


Nel corso dell’Assemblea sono stati inoltre presentati dall’Osservatorio FCP-Assointernet i dati di fatturato pubblicitario del mese di Febbraio 2021 che hanno registrato un – 8,3%, con un dato cumulato
del primo bimestre al -4,5%.
L’evidenza del dato di febbraio, va “letta” sia nel confronto con mese omologo del 2020, che aveva fatto
registrare una crescita del 4,1%, sia nell’evidente discontinuità rispetto ad un periodo in cui non vi era alcuna traccia dell’emergenza sanitaria verificatasi poi a partire dal mese di marzo 2020.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

Mercato pubblicitario in forte ripresa a giugno, +34,6%; nei primi 6 mesi +25,7%. Nielsen: Crescita robusta e ormai consolidata

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset

TOP EDITORI iscritti ad Audiweb per ‘Total digital audience’. A maggio il podio è ancora per Rcs, Gedi, Mediaset