31 marzo Vince l’Italia, Sciarelli (boom col caso Pipitone) e Ferilli appaiate

Serata con qualche novità importante e una sfida tra le ammiraglie divisiva (maschi da un lato, femmine dall’altro) in termini di target quella di mercoledì 31 marzo sulla tv generalista. Sabrina Ferilli è tornata su Canale 5 con ‘Svegliati amore mio’, ma dovendosi confrontare anche con Lituania-Italia su Rai1 e il game show di Simona Ventura, al battesimo su Rai2. La programmazione di Viale Mazzini prevedeva inoltre sulla terza rete ‘Chi l’ha visto?’, con il ritorno spasmodico dell’attenzione sul caso di Denise Pipitone. Lato Cologno, Italia 1 aveva on air il film ‘Jack Reacher- Punto di non ritorno’ e Rete4 la nuova puntata di ‘Stasera Italia Speciale’. Pierpaolo Sileri e Giampiero Mughini erano ospiti di ‘Accordi e Disaccordi’ sul Nove, mentre su La7 ‘Atlantide’ virava sul mostro di Firenze. Ma tra le altre opzioni alternative solide c’erano pure ‘Matrimonio a prima vista’ su Real Time e, infine, un the best of di ‘Italia’s Got Talent’ su Tv8. Questa la graduatoria per ascolti in prima serata.

 

Lituania-Italia è il match meno visto del trittico Nazionale, ma prevale facilmente. Chi l’ha visto? fa il botto con il caso di Denise Pipitone di nuovo d’attualità e raggiunge Svegliati amore mio. Esordio moscio per Simona Ventura su Rai2

Su Rai1 la terza partita di qualificazione ai Mondiali, ‘Lituania-Italia’, vinta ancora dagli Azzurri di Roberto Mancini per due a zero, ha ottenuto 5,972 milioni di spettatori e il 21,7%.

Su Canale 5 la seconda puntata della fiction di produzione ‘Svegliati amore mio’, con Sabrina Ferilli, Ettore Bassi, Francesco Arca protagonisti, ha avuto 3,586 milioni di spettatori ed il 14,7% (3,8 milioni di spettatori e 16,1% di share all’esordio).

Su Rai 3 l’appuntamento con ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione e il caso di Olesya Rostova che potrebbe essere Denise Pipitone in primo piano, ha ottenuto 3,520 milioni di spettatori e 15,2%.

Su Italia 1 il film action ‘Jack Reacher-Punto di non ritorno’, con Tom Cruise e Cobie Smulders ha raccolto 2,040 milioni di spettatori e 8,1% di share.

Su Rai2 per il nuovo show ‘Game of Games-Gioco Loco’, con Simona Ventura alla conduzione e alcuni vip (Raffaella Fico, Max Giusti, Elettra Lamborghini, Ignazio Moser, Massimiliano Rosolino e Nicola Ventola) e persone qualunque impegnate a divertire il pubblico a casa, ha riscosso 1,267 milioni di spettatori e il 5,1%.

Su RealTime la nuova puntata di ‘Matrimonio a prima vista’ ha conseguito 681mila e 2,5% di share.

Su La7 la puntata di ‘Atlantide’ dedicata al mostro di Firenze, con Andrea Purgatori alla conduzione e tra gli ospiti Carlo Lucarelli, le criminologhe Chiara Penna e Flaminia Bolzan, e il genetista Emiliano Giardina, ha totalizzato 610mila spettatori e 3%.

Su Rete4 ‘Stasera Italia Speciale’, con Barbara Palombelli alla conduzione e tra gli ospiti Domenico De Masi, Carlo Calenda, Stefano Bonaga, Augusto Minzolini, Carlo Cottarelli, Marco Marsilio, Giovanni Toti, Giordano Bruno Guerri, Federico Rampini, Stefano Zecchi, Annalisa Chirico, Giuseppe Di Piazza, Sabrina Scampini, ha conseguito 599mila spettatori e 2,6% di share.

Su Tv8 il the best of di Italia’s Got Talent a 409mila e 1,8%.

Su Nove la puntata di ‘Accordi & Disaccordi’ condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi con la partecipazione di Marco Travaglio, e con Pierpaolo Sileri e Giampiero Mughini tra gli ospiti, a 398mila e 1,5% di share.

In access prima time questa la graduatoria dei talk politici. L’Italia raffredda la Gruber

Su La7 ‘Otto e Mezzo’ con Antonella Viola, Maurizio Molinari, Beppe Severgnini tra gli ospiti di Lilli Gruber, ha riscosso 1,736 milioni e 6,3% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Guido Crosetto, Vittorio Sgarbi, Marcello Sorgi, Flavio Briatore tra gli ospiti, ha ottenuto 1,4 milioni e 5,4% e 1,1 milioni di spettatori e 4% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e Francesco Lollobrigida, Davide Faraone, Massimo Ciccozzi tra gli ospiti, ha portato a casa 1,199 milioni di spettatori e il 4,3% di share.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

<strong> Venerdì 16 e Sabato 17 aprile </strong> Pio e Amedeo battono Serena Rossi. De Filippi stacca Gioè (r)

Venerdì 16 e Sabato 17 aprile Pio e Amedeo battono Serena Rossi. De Filippi stacca Gioè (r)

“La pandemia non è un gioco della comunicazione con cui accaparrarsi i voti”, dice il ministro Patuanelli

“La pandemia non è un gioco della comunicazione con cui accaparrarsi i voti”, dice il ministro Patuanelli

Il retroscena degli attacchi minacciosi di Juve, Inter, Napoli, Atalanta,Lazio, Verona e Fiorentina al presidente Lega Serie A

Il retroscena degli attacchi minacciosi di Juve, Inter, Napoli, Atalanta,Lazio, Verona e Fiorentina al presidente Lega Serie A