Fastweb, Lisa Di Feliciantonio nominata external relations & sustainability officer

Lisa Di Feliciantonio è stata nominata External Relations & Sustainability Officer di Fastweb. A diretto riporto dell’Amministratore Delegato Alberto Calcagno, a Lisa Di Feliciantonio farà capo la responsabilità dei rapporti con le istituzioni e gli organi di informazione in Italia e all’estero, con l’obiettivo di garantire un dialogo costante e trasparente con tutti gli stakeholder in una fase particolarmente delicata e di trasformazione del settore; inoltre, coordinerà la comunicazione interna – che ha svolto un ruolo critico nel corso della pandemia e del prolungato periodo di remote working del 100% dei dipendenti – e i programmi di sostenibilità ambientale e sociale di Fastweb, sempre più integrati nella strategia infrastrutturale della società.

Come si legge nel comunicato, nel suo nuovo ruolo, e in continuità con la cifra distintiva di responsabilità e inclusione che la società
ha fortemente perseguito e continuerà a perseguire, Lisa Di Feliciantonio avrà l’obiettivo di generare
valore, amplificando ancora di più le ricadute positive delle attività di Fastweb per i clienti, i partner,
il territorio e l’intero comparto.

Lisa Di Feliciantonio

Laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Roma La Sapienza e con un MBA conseguito
al Politecnico di Milano, Lisa Di Feliciantonio è in Fastweb da 12 anni, dove si è occupata inizialmente
di Regulatory Policy e EU Affairs per assumere, dal 2015, il ruolo di Head of Public Affairs and Media
Relations. Prima di entrare in Fastweb, ha maturato un’importante esperienza in AGCOM come
consigliere di uno dei membri del Consiglio e nel dipartimento di regolamentazione, e prima ancora
è stata responsabile della pianificazione e dello sviluppo della rete in Orbit, prima TV satellitare
digitale per Medio Oriente e Nord Africa. Scrive per pubblicazioni economiche specializzate e ha
pubblicato due libri (“I media della convergenza”, nel 1998 e “Switchover”, nel 2004).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La radio è diventata una piattaforma con fruitori smart ed è estremamente efficace nel drive to store. Radiocompass: ‘La Radio Rende’

La radio è diventata una piattaforma con fruitori smart ed è estremamente efficace nel drive to store. Radiocompass: ‘La Radio Rende’

Ferrari, ok al bilancio. Elkann confermato presidente: Progressi verso short list per nuovo ceo, primo modello tutto elettrico nel 2025

Ferrari, ok al bilancio. Elkann confermato presidente: Progressi verso short list per nuovo ceo, primo modello tutto elettrico nel 2025

Terremoto in Lega Serie A, 7 club chiedono le dimissioni del presidente Dal Pino: Irrevocabile sfiducia da parte delle società, tra cui Juve e Inter

Terremoto in Lega Serie A, 7 club chiedono le dimissioni del presidente Dal Pino: Irrevocabile sfiducia da parte delle società, tra cui Juve e Inter