Il rosa più bello d’Italia accende il mese di maggio

www.raipubblicita.it

L’evento sportivo italiano itinerante più seguito torna nella sua collocazione originaria, dove registra i migliori ascolti, scaldando il palinsesto primaverile.

Dall’8 al 30 maggio, atleti da tutto il mondo affronteranno un percorso ricco di montagne, con otto arrivi in salita, una tappa dolomitica, due tappe con tratti in sterrato e 38 km a cronometro. Un grande evento crossmediale che vivrà anche delle dirette e dei contenitori informativi su Rai Radio 1, Rai Radio 1 Sport e Rai Radio 2, e RaiPlay con le dirette VOD e streaming. Tante le iniziative, quindi, e ricca la programmazione dedicata, con un occhio sempre attento ai temi cari al Giro: sostenibilità, territorio e tecnologia.

I corridori in gara saranno 184, divisi in 23 squadre provenienti da 5 continenti. Oltre a Vincenzo Nibali, in assoluto l’italiano più atteso, vincitore di due Giri e un Tour de France, saranno presenti, tra gli altri: Peter Sagan, corridore slovacco icona del ciclismo, tre volte campione mondiale; Filippo Ganna, campione mondiale a cronometro e vincitore di 4 tappe al Giro 2020; Egan Bernal – che dopo il Tour, punta a conquistare la maglia rosa; Remco Evenepoel, all’esordio al Giro; la giovane promessa italiana Giulio Ciccone.

La novità dell’offerta 2021 è rappresentata dai Premium Short Break che, oltre all’inserimento nei momenti topici della tappa, a garanzia di massima visibilità, godranno di posizioni esclusive: prima/ultima, fuori break e introbreak. Sono stati inoltre ridotti da 14 a 9 i break per ogni singola giornata, privilegiando i passaggi dalle 13 alle 20, nel cuore delle dirette e delle rubriche con i protagonisti. L’offerta contempla anche iniziative di brand integration legate ai valori del territorio e all’itinerario dell’evento, in continuità rispetto alle progettualità sviluppate per le ultime edizioni.

Rai garantisce un presidio completo dell’evento, con oltre 300 ore di palinsesto tv e la diretta integrale di tutte le tappe. Sarà possibile seguire il Giro su Rai 2, Rai Sport+ HD, RaiPlay, Rai Radio 1, Rai Radio 2, Rai Radio 1 Sport e RaiPlay Radio, anche attraverso programmi di approfondimento, rubriche e finestre dedicate.

Vieni a scoprire tutta l’offerta su www.raipubblicita.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia

The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia

The Unbreakable – RaiPlay per Toyota

The Unbreakable – RaiPlay per Toyota

Sostenibilità e innovazione: le keyword di Tokyo 2020

Sostenibilità e innovazione: le keyword di Tokyo 2020