iliad entra nel capitale di Unieuro e ne diventa primo azionista

Condividi

L’operatore telefonico iliad che fa capo all’imprenditore francese Xavier Niel, ha acquisito  attraverso Iliad Holding S.p.A. e Iliad S.A., una partecipazione pari a circa il 12% del capitale sociale di Unieuro, catena commerciale di materiale elettronico ed elettrodomestico.

Dopo due anni di proficua collaborazione tra le due società nella distribuzione di SIM dell’operatore attraverso le Simbox situate in 200 dei 500 punti vendita Unieuro, e mentre si appresta a entrare nel mercato della rete fissa, iliad – spiega una nota – ha deciso di investire nel capitale di Unieuro per accompagnarla nel suo percorso di crescita e innovazione.

Benedetto Levi (foto uff stampa Iliad)

 

“Siamo felici di entrare nel capitale di Unieuro per accompagnarli nella loro crescita a lungo termine. Apprezziamo la squadra Unieuro e condividiamo con loro valori fondamentali: una costante volontà di innovare, un forte spirito imprenditoriale e una vera attenzione alla qualità della relazione con gli utenti e i consumatori”, commenta  Benedetto Levi, CEO Iliad Italia.