Male anche a febbraio la pubblicità sulla stampa, -22%. Fcp: quotidiani -16%, settimanali-36%, mensili-38%

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Febbraio 2021
raffrontati con i corrispettivi 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo
del -22,0%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
-16,2%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -14,1%.
Tipologia Commerciale locale: -24,1%.
Tipologia Legale: -29,4%.
Tipologia Finanziaria: -7,2%.
Tipologia Classified: +15,7%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
-37,4%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -36,8%.
Mensili: -37,9%.
Altre Periodicità: -40,4%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Libri, gli editori indipendenti festeggiano: nel primo trimestre 2021 crescita in volume del 34%

Libri, gli editori indipendenti festeggiano: nel primo trimestre 2021 crescita in volume del 34%

Dal 26 aprile in zona gialla spettacoli aperti al pubblico in teatri, sale da concerto, cinema. Ok ristoranti all’aperto

Dal 26 aprile in zona gialla spettacoli aperti al pubblico in teatri, sale da concerto, cinema. Ok ristoranti all’aperto

Hate speech, nuovo filtro Instagram per bloccare i messaggi Direct inappropriati

Hate speech, nuovo filtro Instagram per bloccare i messaggi Direct inappropriati