Moles incontra agenzie di stampa: non lasceremo indietro nessuno. Obiettivo accompagnare settore nella trasformazione digitale

Prosegue il ciclo di incontri del sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles con una prima serie di interlocutori istituzionali per ascoltarne istanze, criticità e propProsegue il ciclo di incontri del sottosegretario all’Editoria Giuseppe Moles con una prima serie di interlocutori istituzionali per ascoltarne istanze, criticità e proposte. Questa settimana è stata dedicata al comparto del mondo delle agenzie di stampa. Nelle giornate di mercoledì e giovedì ha incontrato ANSA, Adnkronos, Agi, Askanews, La Presse, Dire, Radiocor, 9 colonne, Nova, Vista e Italpress. oste. Questa settimana è stata dedicata al comparto del mondo delle agenzie di stampa. Nelle giornate di mercoledì e giovedì ha incontrato ANSA, Adnkronos, Agi, Askanews, La Presse, Dire, Radiocor, 9 colonne, Nova, Vista e Italpress. 

Molte le questioni affrontate, dalla trasformazione digitale al nodo delle gare, dalla necessità di supportare le imprese editoriali, alle misure da mettere in campo per le varie realtà in crisi e per la salvaguardia dei posti di lavoro. Il sottosegretario Moles ha riaffermato, nel corso delle riunioni, “la volontà e l’auspicio di andare avanti in un dialogo costante e costruttivo con tutti gli attori coinvolti”.

Giuseppe Moles (Foto Roberto Monaldo / LaPresse)

“L’obiettivo è quello di accompagnare il settore, anche nella trasformazione digitale, senza lasciare indietro nessuno.  E’ mia intenzione muovermi su due binari: sostenere nell’immediato il mondo dell’editoria e accompagnare il settore nel processo di modernizzazione. Supportare oggi perché si possa rilanciare domani”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il 90% degli italiani ascolta musica in streaming. Il 74% usa YouTube, poi Spotify (54%), Prime Music (34%), web radio (15%) e Apple Music (9%)

Il 90% degli italiani ascolta musica in streaming. Il 74% usa YouTube, poi Spotify (54%), Prime Music (34%), web radio (15%) e Apple Music (9%)

La Figc istituisce un tavolo tecnico per la crisi economica dei club e approva nuove norme anti-Superlega

La Figc istituisce un tavolo tecnico per la crisi economica dei club e approva nuove norme anti-Superlega

Livio Caputo direttore ad interim del Giornale

Livio Caputo direttore ad interim del Giornale