Venerdì 9 e Sabato 10 aprile Rossi distanzia Bonolis (r). De Filippi batte Gioè (r)

Ritorno agli schemi consueti, dopo l’intervallo pasquale, venerdì 9 aprile e sabato 10. Al venerdì contro ‘La Canzone Segreta’, Canale 5 ha schierato la replica di ‘Ciao Darwin’; inoltre è tornato on air, dopo la pausa obbligata per un caso di covid nella produzione, Maurizio Crozza, mentre con coraggio e successo Franco Di Mare ha messo il film-opera ‘La Traviata’ al posto di ‘Titolo V’, sospeso dalla programmazione.

Al sabato, contro ‘Amici’, Rai1 ha programmato la replica di una fiction con Claudio Gioè, ‘Sotto Copertura’, con ‘Firenze Segreta’ sulla terza rete e poi con tanti film e telefilm a fare da opzioni alternative alle proposte delle ammiraglie.

 

Venerdì 10, ecco la graduatoria in termini di ascolti. La Canzone Segreta cala ma distanzia la replica di Ciao Darwin. Sul podio salgono Le Iene, poi Nuzzi e Ncis. Zoro batte per share Fratelli di Crozza. Buona prestazione de La Traviata

Su Rai1 la quarta puntata dello show ‘La canzone segreta’, con Serena Rossi alla conduzione a eccitare i ricordi e le emozioni di Orietta Berti, Belen Rodriguez, Ornella Muti, Eleonora Daniele, Marco Bocci e Alessio Boni, ha conquistato 3,8 milioni e il 16,6% (4 milioni ed il 17,4% due settimane prima).

Su Canale 5 ‘Ciao Darwin – Terre Desolate’, con Paolo Bonolis alla conduzione, ha avuto con Mature e giovani in sfida, 2,659 milioni e 14,1% (2,7 milioni di spettatori con uno share del 14,4% sette giorni prima).

Su Italia1 ‘Le Iene Show’, con Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei alla conduzione, ha totalizzato 1,674 milioni di spettatori e il 9%.

Su Rete4 ‘Quarto Grado’, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla conduzione, ha riscosso 1,5 milioni e il 7,6%.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: per ‘Ncis’ 1,4 milioni ed il 5,1% e per ‘Clarice’ 838mila e 3,8%.

Su Nove ‘Fratelli di Crozza’ ha riscosso 1,247 milioni e il 4,7%.

Su La7 ‘Propaganda Live’, con Diego Bianchi alla conduzione e la squadra composta di base da Makkox, Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata, ha avuto 1,041 milioni ed il 5,5%.

Su Rai3 il film opera, La Traviata, diretto da Mario Martone, ha avuto 967mila spettatori ed uno share del 3,9%.

Sabato 11. Vince De Filippi che fa il 26% col serale di Amici. Rai1 si difende con un film tv in replica. Va forte Rai3 con Città segrete

Su Canale 5 il serale di ‘Amici’, con Maria De Filippi alla conduzione, tanti giovani talenti in gara (ieri eliminata Enula), vari coach e giurati e tra gli ospiti Alessandra Amoroso e Francesca Manzini, ha conseguito 5,734 milioni di spettatori ed il 26% tra le 21.23 e le 24.38 (sette giorni prima a 5,754 milioni di spettatori e il 27,4%).

Su Rai1 la replica della fiction ‘Sotto copertura’, in versione film tv, con Claudio Gioè, Alessandro Preziosi, Matteo Martari, ha riscosso 3,125 milioni di spettatori e il 13,8% tra le 21.32 e le 24.25.

Su Rai3 ‘Città Segrete-Firenze’, con Corrado Augias in ricognizione, ha conquistato 2,248 milioni e 9,4% di share.

Su Rai2 il telefilm ‘F.B.I.’ ha avuto 1,364 milioni di spettatori e il 5,1%, ‘Blue Bloods’ 1,3 milioni e 4,9%, e ‘Instinct’ 947mila spettatori e il 3,9%.

Su Italia 1 la prima tv del film d’animazione ‘Wonder Park’ ha totalizzato 1,133 milioni di spettatori e il 4,3% di share.

In coda, inoltre, su Rete4 il film ‘Bernadette-Miracolo a Lourdes’ ha avuto 987mila spettatori e 4% di share. E su La7 ‘Speciale Eden-Un pianeta da salvare’, con Licia Colò che ha presentato il documentario Before The Flood, ha riscosso 489mila spettatori e l’1,9% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Intervista a Giacomo Lasorella, il presidente di Agcom spiega la ratio e il senso del riassetto organizzativo varato ieri dal Consiglio dell’Autorità

Intervista a Giacomo Lasorella, il presidente di Agcom spiega la ratio e il senso del riassetto organizzativo varato ieri dal Consiglio dell’Autorità

G20 della Cultura a Roma, Franceschini: Cultura mezzo formidabile di dialogo tra popoli

G20 della Cultura a Roma, Franceschini: Cultura mezzo formidabile di dialogo tra popoli

Levi rieletto presidente Aie: La lettura è un’emergenza nazionale. Bene le vendite online ma il mercato sia equo e aperto

Levi rieletto presidente Aie: La lettura è un’emergenza nazionale. Bene le vendite online ma il mercato sia equo e aperto