Formula E, la sindaca Raggi: gare a Roma per altri 5 anni,  Italia mercato strategico per questo sport. La nostra città ne è il simbolo

Condividi

“Anche quest’anno #ABBFormulaE a Roma ha regalato emozioni e puro divertimento. Una gara spettacolare, completamente elettrica nel cuore di una città millenaria. Una collaborazione che ha portato importanti investimenti nel tessuto urbano e che vedrà Roma tappa fissa dell’ E-Prix per altri 5 anni”. Così, come riporta Ansa, sui suoi social la sindaca di Roma Virginia Raggi.

Virginia Raggi (foto Olycom)

“L’Italia si conferma un mercato strategico per questo sport e la nostra città ne diventa il simbolo. Eventi come la Formula E sono importanti, perché avvicinano il grande pubblico a temi quali l’elettrico e la mobilità sostenibile, creano curiosità e abituano le persone a un nuovo modo di concepire la mobilità. Abbiamo bisogno di tecnologie rispettose dell’ambiente e con lo sport aiutiamo a portare a tutti questo prezioso messaggio: una nuova mobilità sostenibile è possibile”, conclude.