Alessandra Galloni alla guida di Reuters, prima donna in 170 anni

Condividi

Alessandra Galloni alla guida di Reuters News, testata che nel mondo conta circa 2.450 giornalisti,. E’ la stessa agenzia britannica a dare la notizia sul suo sito.

Galloni (foto Reuters.com)

E’ la prima donna a guidare l’agenzia di stampa mondiale nei suoi 170 anni di storia. Galloni, nata a Roma 47 anni fa, sostituirà Stephen J. Adler, che andrà in pensione dopo aver guidato la redazione negli ultimi dieci anni .

Galloni parla agevolmente quattro lingue. All’inizio della sua carriera ha lavorato presso il servizio di notizie in lingua italiana di Reuters. Ha conseguito lauree presso la Harvard University e la London School of Economics. È tornata in Reuters nel 2013 dopo circa 13 anni al Wall Street Journal, dove si è specializzata in economia e affari come giornalista ed editrice a Londra, Parigi e Roma.

“Per 170 anni, Reuters ha stabilito lo standard per l’informazione indipendente, affidabile e globale”, ha detto Galloni nell’annuncio Reuters sulla sua nomina, che entrerà in vigore il 19 aprile. “È un onore guidare una redazione di livello mondiale piena di giornalisti di talento, dedicati e stimolanti “.