Pooja Midha, nuova chief growth officer di Comcast Advertising

Comcast Advertising, divisione di Comcast, ha annunciato la nomina di Pooja Midha a Chief Growth Officer, un nuovo ruolo nato all’interno dell’azienda. Nella sua nuova posizione, Midha sarà a capo del marketing globale di Comcast Advertising, Effectv e FreeWheel, oltre alla nuova funzione di sviluppo del settore vendite di Effectv. Come si legge nel comunicato, Midha e il suo team avranno la responsabilità di aumentare la conoscenza degli elementi di differenziazione delle varie società e di accelerare la crescita delle opportunità di mercato a livello locale, regionale e nazionale. Midha si occuperà anche di sovrintendere e ampliare l’offerta dei marchi di Comcast Advertising, con l’obiettivo di migliorare i prodotti e le soluzioni per il video marketplace, un settore in continua evoluzione.

Alcuni dei cambiamenti più importanti includono il passaggio alla pubblicità audience-based, la crescita in consumo di contenuti su multischermo e una crescente enfasi sui dati e sull’efficacia delle campagne.

Midha risponderà direttamente al presidente di Comcast Advertising, Marcien Jenckes. “Pooja si distingue da anni nel settore della pubblicità innovativa, in cui è nota come grande partner e grande leader. Ora che fa parte del nostro team, siamo davvero entusiasti che abbia scelto di mettere a disposizione le sue eccezionali competenze e capacità di visione per continuare la nostra crescita in un momento di grande trasformazione”, ha affermato Jenckes. “La sua capacità di portare ordine nella complessità, di sintetizzare le tecnologie e di favorire l’innovazione nell’ambito del marketing non ha davvero eguali nel nostro settore e Midha sarà davvero preziosissima per la nostra società e i nostri clienti”.

Pooja Midha

“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Comcast in un momento così significativo per l’azienda e il settore. Il lavoro che Comcast Advertising sta svolgendo con Effectv e FreeWheel per connettere i brand con il loro pubblico in modo più efficace e ottenere risultati misurabili è una guida e un’ispirazione per il nostro settore. Sono felice di poter aiutare a portare avanti questo lavoro e l’azienda al livello successivo”

Midha vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore media e advertising e una lunga storia di successi: da trasformazioni aziendali alla creazione di nuovi modelli di business, dallo sviluppo di brand e partnership al superamento degli obiettivi di fatturato. Ha una vasta conoscenza del video advertising in ambito digitale e in TV, avendo avviato strategie innovative su digitale e cross-screen per grandi società media e reti via cavo e avendo promosso nuove tecnologie per l’engagement dei consumatori e la misurazione nell’ambito premium video.

Più recentemente, Midha ha rivestito il ruolo di Presidente della società di tecnologia per l’advertising true[X] di cui ha guidato la strategia a lungo termine, le operazioni, la gestione del bilancio e la visione dei prodotti, portando l’azienda a un fatturato e a risultati operativi record. Durante il suo incarico, ha inoltre gestito due acquisizioni e integrazioni, prima con la Walt Disney Company nel 2019, poi con Gimbal nel 2020.

In antecedenza al suo incarico presso true[X], Midha ha rivestito il ruolo di Senior Vice President, Digital Ad Sales and Operations presso ABC Television Network. Qui, oltre a definire e guidare la visione e a dirigere il team di vendite digitale, ha gestito lo sviluppo di diverse nuove offerte video, tra cui programmatic e addressable advertising, importanti partnership con piattaforme digitali e nuovi prodotti in ambito social, annunci personalizzati e branded content. Prima di arrivare in ABC, Midha ha rivestito diversi ruoli dirigenziali in ambito vendite e marketing in Viacom, tra cui MTV Networks, MTV Networks International e Nickelodeon. La sua carriera nel mondo delle vendite pubblicitarie ha avuto inizio in Dow Jones & Company. Midha interviene spesso come relatrice e thought leader del settore e ha ricevuto diversi premi, tra cui quello di “Wonder Woman in Streaming” lo scorso anno. Fa inoltre parte del comitato di amministrazione di She Runs It, un’associazione di settore che punta a coltivare e promuovere i talenti femminili ad ogni livello nell’industria del marketing, dei media e della tecnologia.

Midha è laureata presso la Lehigh University e ha conseguito un MBA alla Columbia Business School. Vive a New York con il marito e due figlie.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Massimo Sarmi è il nuovo presidente Asstel, associazione confindustriale che rappresenta la filiera delle telecomunicazioni

Massimo Sarmi è il nuovo presidente Asstel, associazione confindustriale che rappresenta la filiera delle telecomunicazioni

Evolution ADV nomina Marco Lenoci nuovo direttore generale

Evolution ADV nomina Marco Lenoci nuovo direttore generale

Alessandro Peroncini entra in Armando Testa: è il nuovo chief innovation officer

Alessandro Peroncini entra in Armando Testa: è il nuovo chief innovation officer