Calcio e diritti tv. Lega Serie B approva l’offerta per i due pacchetti ‘satellite e dtt’ e ‘Ott e mobile’

Condividi

“Diritti televisivi stagioni 2021-2024, è stata approvata l’offerta al mercato in forma non esclusiva per le dirette a pagamento del prossimo triennio di Serie Bkt”. Lo scrive la Lega di Serie B al termine dell’assemblea di oggi, aperta con il ricordo di Giuseppe Carratelli, noto giurista e storico presidente del Cosenza Calcio. “L’offerta, che sarà pubblicata nella giornata di domani, prevede due pacchetti, uno per le due piattaforme satellite e digitale terrestre e un secondo per quella internet comprensiva dell’Ott e mobile.

 

L’assemblea, che si è riunita  in videoconferenza ed è stata presieduta dal presidente Mauro Balata, ha anche definito le date di playoff e playout della stagione in corso, tenendo conto degli impegni dei campionati europei delle Nazionali maggiori e Under 21:

Lunedi 10 maggio – turni preliminari

Venerdi 14 – semifinali andata

Martedi 18 – semifinali ritorno

Sabato 22 – finale andata

Giovedi 27 – finale ritorno

Sabato 15 – andata Playout

Venerdi 21 – ritorno Playout

Sempre in Assemblea è stato ridefinito il calendario relativo al campionato Primavera 2 prevedendo anche un periodo di sosta di due weekend, a maggio, che servirà a recuperare le gare rinviate causa covid, evitando al contempo alle squadre calendari troppo compressi. Così come modificato, le semifinali playoff sono previste il 5 giugno e la finale il 12.