“Diritti televisivi stagioni 2021-2024, è stata approvata l’offerta al mercato in forma non esclusiva per le dirette a pagamento del prossimo triennio di Serie Bkt”. Lo scrive la Lega di Serie B al termine dell’assemblea di oggi, aperta con il ricordo di Giuseppe Carratelli, noto giurista e storico presidente del Cosenza Calcio. “L’offerta, che sarà pubblicata nella giornata di domani, prevede due pacchetti, uno per le due piattaforme satellite e digitale terrestre e un secondo per quella internet comprensiva dell’Ott e mobile.
L’assemblea, che si è riunita in videoconferenza ed è stata presieduta dal presidente Mauro Balata, ha anche definito le date di playoff e playout della stagione in corso, tenendo conto degli impegni dei campionati europei delle Nazionali maggiori e Under 21:
Lunedi 10 maggio – turni preliminari
Venerdi 14 – semifinali andata
Martedi 18 – semifinali ritorno
Sabato 22 – finale andata
Giovedi 27 – finale ritorno
Sabato 15 – andata Playout
Venerdi 21 – ritorno Playout
Sempre in Assemblea è stato ridefinito il calendario relativo al campionato Primavera 2 prevedendo anche un periodo di sosta di due weekend, a maggio, che servirà a recuperare le gare rinviate causa covid, evitando al contempo alle squadre calendari troppo compressi. Così come modificato, le semifinali playoff sono previste il 5 giugno e la finale il 12.