Comin & Partners entra in Assoconsult, l’associazione di Confindustria che riunisce società di consulenza di management

Comin & Partners, società di consulenza strategica e relazioni istituzionali guidata da Gianluca Comin, Elena Di Giovanni, Gianluca Giansante, Lelio Alfonso e Federico Fabretti, ha annunciato il suo ingresso in Assoconsult, l’associazione di Confindustria che riunisce le società di consulenza di management.

Come si legge nel comunicato, l’adesione è stata annunciata nel corso del Consiglio di Presidenza dell’Associazione, durante il quale il Presidente di Assoconsult Marco Valerio Morelli ha condiviso con i Vicepresidenti la volontà di accogliere Comin & Partners e altri nuovi associati. Comin & Partners è la prima società di consulenza strategica per la comunicazione integrata e le relazioni istituzionali ad entrare a far parte di Assoconsult.

Comin & Partners

 Il Presidente Morelli – continua il comunicato – ha annunciato anche l’iniziativa di un progetto di “Advocacy della Consulenza” che sarà coordinato proprio da Gianluca Comin, con il compito di studiare e progettare attività e campagne di advocacy e valorizzazione di un settore sempre più importante per la Pubblica Amministrazione e le aziende in questo momento di sfida e rilancio economico per il Paese.

 “Siamo orgogliosi di aderire ad Assoconsult ed al sistema Confindustria, che riteniamo fondamentale per rappresentare un settore importante come quello della consulenza. È un comparto che giocherà un ruolo decisivo a supporto della ripartenza del sistema economico e industriale e per affiancare il settore pubblico nell’implementazione del Next Generation Plan. In questo contesto la comunicazione integrata e le relazioni istituzionali sono sempre più parte integrante delle strategie manageriali”, ha affermato Gianluca Comin, Presidente e Fondatore di Comin & Partners.

 “L’ingresso di una società come Comin & Partners nella nostra Associazione è da una parte fonte di grande soddisfazione per l’attrattività e riconoscibilità che Assoconsult ha acquisito in questi anni, dall’altra la dimostrazione che le relazioni esterne sono ormai parte integrante del lavoro che svolgiamo tutti i giorni come consulenti di management”, ha detto Marco Valerio Morelli, Presidente di Assoconsult. “Il progetto di advocacy per il settore che abbiamo pensato e che sarà coordinato da Gianluca Comin darà un contributo fondamentale al posizionamento e alla promozione del settore nel dibattito pubblico”, ha concluso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il 90% degli italiani ascolta musica in streaming. Il 74% usa YouTube, poi Spotify (54%), Prime Music (34%), web radio (15%) e Apple Music (9%)

Il 90% degli italiani ascolta musica in streaming. Il 74% usa YouTube, poi Spotify (54%), Prime Music (34%), web radio (15%) e Apple Music (9%)

La Figc istituisce un tavolo tecnico per la crisi economica dei club e approva nuove norme anti-Superlega

La Figc istituisce un tavolo tecnico per la crisi economica dei club e approva nuove norme anti-Superlega

Livio Caputo direttore ad interim del Giornale

Livio Caputo direttore ad interim del Giornale