Venerdì 16 e Sabato 17 aprile Pio e Amedeo battono Serena Rossi. De Filippi stacca Gioè (r)

Tanto sport, la conferenza stampa pomeridiana di Mario Draghi, che ha fissato le date per la riapertura, il funerale di Filippo di Edimburgo,. Sono stati questi alcuni degli ingredienti più caratterizzanti delle proposte tv di venerdì 16 aprile e sabato 17.

Allla sera del venerdì contro ‘La Canzone Segreta’, Canale 5 ha schierato la prima puntata di ‘Felicissima Sera’, con Pio e Amedeo scatenati e Maria De Filippi primo ospite della trasmissione. Al sabato, contro ‘Amici’, Rai1 ha programmato la replica di ‘Sotto Copertura2’, il capitolo dedicato alla cattura di Zagaria della fiction con Claudio Gioè,  con ‘Napoli Segreta’ sulla terza rete e poi con tanti film e telefilm a fare da opzioni alternative alle proposte principali.

 

Venerdì 16 ecco la graduatoria in termini di ascolti. Pio e Amedeo vincono netto su Serena Rossi, Nuzzi sul podio. Tra le altre proposte outsider bene Zoro

Su Canale 5 la prima puntata di ‘Felicissima Sera’, con Pio e Amedeo mattatori e tra gli ospiti Maria De Filippi, Francesco De Gregori, Emanuele Filiberto, Tommaso Paradiso, Francesco Pannofino, Ivana Spagna e Andrea Iannone, ha riscosso 4,070 milioni e 20,1% tra le 21.45 e le 24.40.

Su Rai1 la quinta puntata di ‘La canzone segreta’, con Serena Rossi alla conduzione e in primo piano le storie e gli amici di Anna Valle, Enrico Brignano, Giancarlo Giannini, Valeria Fabrizi, Simona Ventura e Massimo Ghini, ha conseguito 3,644 milioni e il 15,7% tra le 21.37 e le 23.56.

Su Rete4 il rotocalco di cronaca nera e varia attualità ‘Quarto Grado’, con Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero alla conduzione, ha riscosso 1,434 milioni e 7,1%.

E poi molto vicini tra loro anche gli altri outisider. Su Rai2 il telefilm ‘Ncis’, a 1,472 milioni ed il 5,4% e poi ‘Clarice’ a 847mila e 3,4%. Su Nove ‘Fratelli di Crozza’ ha riscosso 1,316 milioni e 5%. Su La7 l’appuntamento con ‘Propaganda Live’, con Diego Bianchi alla conduzione, ha prodotto 1,085 milioni di spettatori con uno share del 5,7%. Su Rai3 ‘Gomorra New Edition’, il film diretto da Matteo Garrone in versione riveduta e corretta, ha riscosso 1,051 milioni di spettatori ed uno share del 4,1%. Su Italia1 ‘Gli Album di Freedom’, con alcune delle storie del programma di Roberto Giacobbo di nuovo in primo piano, ha raccolto 790mila spettatori e il 3,6%.

Sabato 17. Vince De Filippi che fa il 27,6% col serale di Amici. Rai1 si difende con Gioè. Va forte Rai3 con Città segrete e Napoli in primo piano

Su Canale 5 il serale di ‘Amici’, con Loredana Bertè e Raoul Bova ospiti di Maria De Filippi, ha riscosso 5,784 milioni di spettatori ed il 27,6% (sette giorni prima aveva ottenuto 5,734 milioni di spettatori e il 26%).

Su Rai1 la replica di ‘Sotto copertura2- La cattura di Zagaria’, con Claudio Gioè, Alessandro Preziosi, Matteo Martari, Bianca Guaccero, Antonio Gerardi, Simone Montedoro, Lorenza Indovina, Antonio Folletto, ha conquistato 2,875 milioni di spettatori e 13,6% .

Su Rai3 ‘Città Segrete-Napoli’, con Corrado Augias alla conduzione, ha raccolto ben 2,3 milioni di spettatori e il 10% di share.

Dietro i primissimi questo l’ordine di arrivo.

Su Rai2 questo il bilancio dei telefilm: ‘F.B.I. ‘ 1,3 milioni di spettatori e il 5%; ‘Blue Bloods’ 1,246 milioni e 4,8%.

Su Italia 1 per la prima di ‘Rex – Un cucciolo a Palazzo’, a 1,165 milioni e 4,5% di share.

Su Rete4 il cult vintage ‘Don Camillo e l’onorevole Peppone’, con Gino Cervi e Fernandel, ha conseguito 976mila spettatori e il 4% di share.

Sul Nove la finale di Coppa del Re, ‘Atletico Bilbao-Barcellona’ è stata seguita da 620mila spettatori con il 2,5%.

Su La7 il film ‘Il Socio’, con Gene Hackman e Tom Cruise, ha avuto 349mila spettatori e l’1,5% di share.

 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il 90% degli italiani ascolta musica in streaming. Il 74% usa YouTube, poi Spotify (54%), Prime Music (34%), web radio (15%) e Apple Music (9%)

Il 90% degli italiani ascolta musica in streaming. Il 74% usa YouTube, poi Spotify (54%), Prime Music (34%), web radio (15%) e Apple Music (9%)

La Figc istituisce un tavolo tecnico per la crisi economica dei club e approva nuove norme anti-Superlega

La Figc istituisce un tavolo tecnico per la crisi economica dei club e approva nuove norme anti-Superlega

Livio Caputo direttore ad interim del Giornale

Livio Caputo direttore ad interim del Giornale