Eurovision: un’occasione unica per i brand interessati alla musica

raipubblicita.it

Un evento che unisce le persone da un capo all’altro del continente, con una programmazione multicanale e crossmediale, in cui i brand possono inserirsi anche tramite una branded box che permette un’ulteriore personalizzazione dello spot. Eurovision si svolgerà il 18 e 20 maggio (semifinali) e il 22 maggio (finale) a Rotterdam, nei Paesi Bassi. A rappresentare l’Italia saranno i Måneskin, i vincitori del Festival di Sanremo.

Sanremo ed Eurovision sono due prodotti che testimoniano come la musica, per Rai, sia al centro di un’offerta sempre più crossmediale. Rai Radio 2 è stata la sponda audio del Festival, arricchendolo anche attraverso racconti, interviste e playlist dedicate; allo stesso modo, per quanto riguarda Eurovision, Rai trasmetterà le semifinali su Rai 4 e RaiPlay e la finale su Rai 1 e RaiPlay, avvalendosi di programmi e finestre di approfondimento su Rai Radio 2 e RaiPlay Radio con la narrazione inconfondibile di Ema Stokholma e Saverio Raimondo.

I dati d’ascolto testimoniano il forte apprezzamento del pubblico: la finale dell’edizione 2019 ha ottenuto una share del 20% e un ascolto medio superiore ai 3 milioni e mezzo, con un indice di concentrazione sui 15/24 pari a 119. C’è la possibilità di strutturare un percorso di pianificazione in posizione di prestigio fuoribreak, con eventuale cornice dedicata al brand, che permette un’ulteriore personalizzazione.

Se vuoi saperne di più, visita il sito www.raipubblicita.it e vieni a scoprire tutti i dettagli dell’offerta.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Candida la tua Azienda!

Candida la tua Azienda!

The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia

The Jackal e Cattolica Assicurazioni raccontano la tecnologia