Sport Network punta su running, esports e padel con un nuovo approccio che avvicina brand e target

Contenuti che appassionano, grandi e nuove opportunità commerciali per approcciare un target fortemente stimolato e stimolante. Questo è il mondo Sport Network.

Il 2021 è iniziato all’insegna della reazione. Si reagisce a un anno di crisi, si profila un percorso attivo e strategico per tutti i brand che vorranno percorrerlo con la concessionaria del Gruppo Amodei.
Il 2021, spiega una nota del gruppo, è un anno di ripresa, di ritorno ai grandi eventi sportivi (dagli Europei, alle Olimpiadi, alle ATP Finals solo per citarne alcuni) che rappresentano per Sport Network grandi occasioni da cavalcare per creare progetti e iniziative speciali. Si conferma la vocazione per gli eventi e in questo ramo, già a partire dal 2020, si sono affermati anche quelli digitali con grande successo. Da AutomotiveLab ai Caschi D’Oro, passando per SportLab e Motoweek, momenti di confronto ad altissimo livello nel mondo dei motori e dello sport in generale.

Grande operatività e sguardo attento al futuro, è questo, quindi, il contesto che caratterizza il lavoro di Sport Network. La concessionaria oltre a raccogliere ogni novità e trend proveniente dal mondo dello sport, crea anche nuove opportunità. 3 i nuovi asset per il 2021. 3 grandi mondi. IL RUNNING. GLI ESPORTS. IL PADEL. L’Editore Amodei e la concessionaria Sport Network lanciano un segnale molto forte. Un nuovo grande investimento su 3 linee di progetto legate da un unico fil rouge: LA PASSIONE.

Allo stop causato dalla pandemia, si reagisce con un’operazione basata su 3 mondi che hanno resistito alla crisi.
La passione per la corsa ha portato tutti i runner italiani (e del mondo) a trovare il modo di correre in ogni caso, anche oltre le competizioni che sono state sospese nel corso del 2020.
La passione per gli Esports ha visto migliaia di ragazzi in contatto diretto ogni giorno, in un’attività che non ha bisogno necessariamente del contatto fisico, vive nel modo virtuale, e pertanto ha potuto crescere anche nonostante il blocco della pandemia.
La passione per il padel è un fenomeno sotto gli occhi di tutti, migliaia di persone ogni giorno in Italia cercano di aggiudicarsi il campetto per una partita tra amici. Aggregante, divertente, ha permesso a centinaia di migliaia di appassionati di trovare uno sfogo alla restrizioni da Covid che hanno colpito e limitato il mondo dello sport.
PASSIONE. Quel sentimento, quella spinta che rende curioso, ricettivo, preparato e pronto il soggetto che la prova. La passione attiva il target. Sport Network ha creato il ponte tra questo target e i brand e lo fa cavalcando proprio quella passione.

Running. Da oggi i brand possono quindi investire con Sport Network nell’unico circuito commerciale delle maratone e delle 21 km più importanti d’Italia. Correre e fare sport è uno stile di vita. La comunità di runners che si allenano tutto l’anno per partecipare alle gare è in costante aumento. Il running è il nuovo trend aggregante, positivo, valoriale e sociale. Sport Network l’ha capito e ha creato il primo circuito commerciale italiano in questo ramo a cui poter associare un brand e farlo parlare, vivere e correre nelle più belle città d’arte italiane, da Nord a Sud. Parliamo delle maratone di Venezia, Firenze, Roma, Napoli. Entrano quindi nel circuito Sport Network gli organizzatori delle Maratone più importanti d’Italia per essere impeccabili e sfruttare al meglio, per i clienti che lo richiederanno, la loro esperienza sul campo.

Esports. Dalla grande notizia di fine 2020 dell’acquisizione del 51% di PG Esports da Fandango Club da parte del Gruppo Amodei, si è tracciato un percorso interno alla Sport Network finalizzato a portare i brand clienti della concessionaria di fronte ai Millennial e alla Generazione Z. Un target che fa gola a molte aziende, ma molto complicato da raggiungere. La Sport Network da sempre offre ai brand le migliori opportunità nel mondo dello sport. E da oggi lo fa anche con gli Esports, grazie alla più completa offerta italiana creata in sinergia con gli esperti di PG Esports. Affidarsi a Sport Network e PG Esports significa proprio raggiungere nuovi target con gli unici leader in Italia attivi in questo settore.

Padel. Uno sport, un fenomeno sociale, una grande velocità di diffusione e una passione crescente. Nel mondo dell’Editore Amodei è anche contenuto editoriale multimediale e rappresenta la prima vera opportunità di visibilità per i brand che vogliono avvicinarsi a questa realtà. Corriere dello Sport-Stadio ha intrapreso un nuovo grande progetto editoriale, il Padel Social Club, affiancato dalla concessionaria Sport Network che porta il mercato degli inserzionisti sui campi di padel. Il primo progetto crossmediale sul mondo del padel, Padel Social Club è nel circuito di Corriere dello Sport-Stadio a 360°, su stampa, sul sito e sui social della testata per far conoscere questo sport innovativo e coinvolgente in tutta Italia, guardando al futuro e puntando forte su una disciplina sportiva innovativa, coinvolgente, accessibile davvero a tutti. Oltre il racconto anche la competizione, Padel Social Club è anche la Coppa dei Club, un torneo su base nazionale che coinvolge circoli in tutta Italia con finalissima questa estate.

“Abbiamo visto uno spazio e ci siamo mossi in quella direzione. In un mercato saturo si è aperta una breccia generata da passioni che si sono alimentate e sono cresciute durante la pandemia, siamo andati verso questi tre mondi creando delle vere divisioni che permetteranno ai brand che vorranno percorrere questa strada con noi di raggiungere un target appassionato e molto attivo e siamo fieri di poter dire di essere i primi a farlo. Running, Esports e Padel rappresentano un terreno enorme di opportunità commerciali e di racconto, non vediamo l’ora di esplorarlo tutto con chi vorrà salire a bordo con noi” ha dichiarato Daniele Quinzi Head of Marketing del Gruppo Amodei.

“Davanti le difficoltà si fa la differenza, abbiamo sofferto con lo sport in un anno complicatissimo e dallo sport viene la nostra reazione. La rete vendita sta rispondendo con entusiasmo, poter puntare su delle grandi novità proprio in risposta a un momento di difficoltà lancia un segnale concreto esternamente e internamente. Siamo un’azienda dinamica, in grado di guardare oltre e intendiamo andare avanti con la passione che ci ha distinti sempre, in risposta al segnale di ripresa che il nostro Editore ci ha voluto lanciare.” ha dichiarato Aldo Reali AD di Sport Network.

“Nuovi partner, nuovi scenari, nuove opportunità commerciali da raccontare ai nostri clienti. Esattamente quello che occorreva al mercato in questo momento. Novità. Opportunità. Ripresa. Le aziende stanno reagendo con entusiasmo, siamo i primi a poter raccontare questi mondi con questa qualità e questo ci viene riconosciuto. Il 2021 si profila un anno intenso e innovativo, siamo pronti a recepire le esigenze dei nostri clienti per renderli protagonisti di queste novità con progetti ad hoc, forti della consapevolezza di essere, ad oggi, gli unici in grado di costruirli a grandi livelli” ha dichiarato Carlo Pasquazi Direttore Commerciale Sport Network.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Genoa, finisce l’era Preziosi: il club ceduto al fondo 777Partners

Genoa, finisce l’era Preziosi: il club ceduto al fondo 777Partners

Helbiz Media porta la Serie B su Prime Video

Helbiz Media porta la Serie B su Prime Video

I prossimi 10 anni di Laver Cup su Discovery Sports

I prossimi 10 anni di Laver Cup su Discovery Sports