Nella TOP 20 SQUADRE INTERNAZIONALI PIÙ SOCIAL, 11 sono nella Superlega. Sensemakers: corrispondenza tra attività social e capacità di monetizzazione

Solo l’Atletico Madrid tra le 12 squadre che hanno dichiarato di aderire alla Super Lega non figura nel ranking globale top 20 per interazioni social nel mese di marzo.

Nella Classifica TOP 20  SQUADRE PIU’ SOCIAL realizzata da Sensemakers per Primaonline, compaiono oltre alle principali squadre turche e brasiliane, PSG e Bayern Monaco che non hanno sposato il nuovo progetto e il River Plate.

IN CASO DI RIPRESA SI PREGA DI CITARE E LINKARE PRIMAONLINE.IT

Fabrizio Angelini, CEO di Sensemakers, commenta: “La classifica per interazioni sui social delle squadre di calcio è sicuramente rappresentativa del loro seguito a livello globale. Negli ultimi anni le squadre di calcio hanno sviluppato la presenza sui social aumentando molto la propria capacità di monetizzazione sulle piattaforme con iniziative di branded content legate agli elevati livelli di coinvolgimento delle audience”.

NOTA METODOLOGICA_Squadre di Calcio Globali
Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Musk: Tesla vicina al fallimento 7 volte ed è stato difficile trovare investitori, ma ora andiamo bene

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

Colao: Innovazione è fondamentale, ce la faremo ma bisogna semplificare. Il Pnrr è debito, serve un lavoro di lungo periodo

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera

TOP 100 BRAND ONLINE iscritti ad Audiweb nel GIORNO MEDIO. A luglio sempre in vetta ilMeteo, Libero e Corriere della Sera