Giorgetti: Oltre 3 miliardi per colmare il digital divide. Dotare tutto il Paese di connessioni a banda ultra larga stabili, veloci e resilienti

Condividi

“Già sappiamo che i settori vincenti sono l’economia circolare, la transizione verde, l’aerospazio e una mobilità più sostenibile (con idrogeno e batterie), oltre ad un nuovo capitolo di Industria 4.0: su queste premesse vogliamo costruire la visione di sviluppo industriale in Italia”. Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti – come riporta Ansa – durante la sessione straordinaria per l’attrazione degli investimenti esteri della Cabina di regia per l’internazionalizzazione.

Giancarlo Giorgetti (Foto Roberto Monaldo / LaPresse)

“Quanto alle infrastrutture digitali, abbiamo previsto ingenti somme, circa 3,3 miliardi per colmare rapidamente il digital divide e dotare in poco tempo tutto il Paese di connessioni a banda ultra larga stabili, veloci e resilienti”, ha aggiunto il ministro.

“Il Pnrr rappresenta un’occasione storica, straordinaria, direi, dal punto di vista delle risorse e del progetto riformatore, per rilanciare davvero il nostro Paese ed è per questo che sul tema dell’attrazione degli investimenti esteri abbiamo aumentato e riqualificato le risorse, rispetto alla prima stesura del piano. Siamo in attesa di quella definitiva, e quindi incrociamo le dita”. Lo ha detto il ministro dello sviluppo economico Giancarlo Giorgetti durante la sessione straordinaria per l’attrazione degli investimenti esteri della Cabina di Regia per l’Internazionalizzazione.