Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in edizione digitale

Il nuovo numero di ‘Prima Comunicazione’ è in edicola e disponibile in digitale.

Un medico sulla copertina di Prima comunicazione?
Non è una scelta così strana, se si considera che da mesi non facciamo che strologare sul Covid pendendo dalle labbra dei numerosi luminari che popolano le pagine dei giornali e le trasmissioni televisive. L’idea di Lucia Annunziata è raccontare l’aspetto umano di questi esperti in camice bianco che ci confortano o terrorizzano. La più grande operazione di comunicazione di massa che si ricordi. Sono scienziati, medici e non comunicatori, ma sicuramente ormai compagni delle nostre vite. Franco Locatelli, il coordinatore del Comitato tecnico scientifico, grande pediatra e oncologo e ci racconta il suo SENSO DELLA VITA.

 

Le follie del pallone re della comunicazione
Tutt’altra storia quella di Pazzo Calcio, iniziata per noi nel cercare di capire com’era andata l’assegnazione dei diritti della Serie A a Dazn, e finita con il racconto della débâcle della Super League. Un susseguirsi di colpi di scena .
Di questo percorso Sky è coprotagonista per essere stata scartata dalla Lega come gestore dei diritti dopo anni di utile lavoro. Ma non è detto che tutto finisca così. La cosa certa è che due manager fondamentali per la pay tv se ne sono andati: l’ad Maximo Ibarra e il direttore dei contenuti e dei programmi Nicola Maccanico.

Da Napoli a Mosca, cronache da strani mondi
Testimonianze che il giornalismo esiste ancora.
Da Napoli la storia di altarini e murales dedicati ai giovani camorristi uccisi diventati eroi popolari. Il prefetto Marco Valenti li sta facendo rimuovere. Un atto di coraggio che il Mattino ha deciso di seguire scendendo in campo nonostante proteste e minacce.
Dalla Russia Mattia Bagnoli, talentuoso corrispondente dell’Ansa – autore di ‘Modello Putin’, in libreria – racconta le contraddizioni e le complicazioni di un Paese e di un leader che passerà alla storia, e dove tutto sommato “ non si lavora male”.

Caro sottosegretario, ti scrivo
Occupazione giovanile, interventi tecnologici, lotta alle ott, difesa del pluralismo, pubblicità, Inpgi. Una memoria che racconta i tanti problemi che dovrà affrontare il nuovo responsabile dell’editoria, Giuseppe Moles.

Facebook, filtri e falle
Continuano le nostre inchieste nel mondo social: Mark Zuckerberg lancia un nuovo filtro contro la disinformazione e l’odio online. Ma nel frattempo i dati di 533 milioni di utenti sono stati hackerati e la guerra con Apple sulla privacy si fa sempre più rovente.

E tu di che social sei?
Dalla Juventus alla Ferragni, a Sky Sport. Ecco i brand, i media, i personaggi più condivisi e commentati su Facebook, Instagram, Twitter e YouTube.

Ferrari operazione empatia
Come conqiuistare il podio dei brand con la più forte reputazione al mondo? Le regole dei comportamenti in comunicazione a Maranello, dove arriverà dalla Bbc il famosissimo Charlie Turner, direttore editoriale di ‘Top Gear’, nel nuovo ruolo rutto da inventare di Chief Content Officer.

Femminile e gusto
GEDI entra nel grande mondo nell’editoria femminile digitale, un mercato promettente per la concessionaria della pubblicità della Manzoni e per l’audience. E lancia anche Ilgusto, hub ‘appetitoso’ diretto da Luca Ferrua.

E poi…molto altro ancora
Iginio Straffi, padre delle fatine Winx, con la sua Rainbow in affari con Netflix / Due donne guidano Bergamonews e formano nuove leve di giornalisti / Che cos’è il performance marketing di Spinup, che seleziona clienti basandosi sull’intelligenza artificiale / Ruggero Faggioni di Qmi: che cosa succede quando un brand e un film si sposano / Lux Vide pronta per la vendita, ma solo a chi piace ai Bernabei.

Scegli l’abbonamento che preferisci:
‘Prima’ edizion
e cartacea
‘Prima’ edizione digitale per tablet e smartphone
‘Prima’  offerta combinata carta-digitale
 

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in digitale

Il nuovo numero di ‘Prima’ è in edicola e disponibile in digitale

‘Prima Comunicazione’ e ‘Il Grande Libro della Sostenibilità e Comunicazione’ sono disponibili in edicola e in digitale

‘Prima Comunicazione’ e ‘Il Grande Libro della Sostenibilità e Comunicazione’ sono disponibili in edicola e in digitale

‘Prima Comunicazione’ e il ‘Grande Libro dell’Informazione’ sono disponibili in edicola e in digitale

‘Prima Comunicazione’ e il ‘Grande Libro dell’Informazione’ sono disponibili in edicola e in digitale