- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Guillaume Perrin, chief marketing officer di L’Oréal Italia

L’Oréal Italia, tra le aziende leader in Italia nel settore della cosmesi, annuncia la nomina di Guillaume Perrin a chief marketing officer. Perrin, ha una laurea in economia alla EM LYON Business School e un percorso di carriera strutturato nei suoi 15 anni all’interno del gruppo L’Oréal.Dopo un’esperienza in un’importante società di consulenza – si legge nel comunicato – Guillaume Perrin entra in L’Oréal nel 2006 nella Divisione Prodotti Grande Pubblico come International Project manager per l’asse skincare di L’Oréal Paris. Nel corso degli anni ha sviluppato una carriera con responsabilità crescenti e posizioni internazionali.

Nel 2016 infatti diventa Marketing Director dell’Europa dell’Ovest per il brand Garnier per poi diventare nel 2018 General Manager del brand L’Oréal Paris in Italia. Sotto la sua direzione – continua il comunicato – la marca ha riportato risultati significativi, accelerando sia sulla conquista di quote di mercato sia sulla trasformazione digitale ma anche strutturando una crescita sostenibile e a lungo periodo.

Guillaume Perrin prende il posto di Angeliki Zarra e guiderà il team digitale, consumer e media di L’Oréal Italia. Sarà responsabile della trasformazione digitale in un’ottica di consumer centricity e omnicanalità. Grazie alla sua forte esperienza nel marketing e conoscenza del business saprà dare una forte accelerazione all’innovazione e alla semplificazione dei processi.