Pare che in canna ci siano un paio di scoop per il debutto, lunedì prossimo, 3 maggio, di Tag43, nuova testata online di Paolo Madron che proprio un anno fa terminava l’esperienza di Lettera43 (edito da News 3.0, controllata dal finanziere Matteo Arpe).
Nel nuovo giornale online molta attualità, retroscena, ritratti con attenzione particolare alle notizie. La linea editoriale, spiega una nota, è raccontare il potere e i suoi protagonisti, offrire notizie inedite all’interno di una narrazione che tende a svelarne i retroscena. Economia, politica e finanza, e i nodi dove esse si intersecano, saranno gli ambiti privilegiati di Tag43. Ma non gli unici: arte, cultura, stili di vita troveranno egualmente spazio, così come i temi dell’innovazione e della sostenibilità.

Tag43 è edita da Tagfin srl, i cui soci fondatori sono, oltre a Madron, Marco Ferioli che sarà l’amministratore unico. A maggio è previsto il lancio di un aumento di capitale dei soci investitori che hanno aderito al progetto.
Lo sviluppo tecnico e l’ottimizzazione dei contenuti sono affidati ai team di Creazioni Editoriali e di Natural Index Group, mentre la raccolta pubblicitaria di Tag43 sarà affidata a Newsonline, concessionaria del Gruppo Italiaonline (di cui fa parte anche Primaonline.it) che si occupa in esclusiva della raccolta adv di un rilevante pool di testate giornalistiche native digitali della categoria news&information.