- Prima Comunicazione - https://www.primaonline.it -

Paolo Madron vara Tag43, nuovo giornale online da lunedì 3 maggio. Nell’editrice Tagfin con Madron c’è Marco Ferioli

Pare che in canna ci siano un paio di scoop per il debutto, lunedì prossimo, 3 maggio, di Tag43, nuova testata online di Paolo Madron che proprio un anno fa terminava l’esperienza di Lettera43 (edito da News 3.0, controllata dal finanziere Matteo Arpe) [1].

[2]

Nel nuovo giornale online molta attualità, retroscena, ritratti con attenzione particolare alle notizie. La linea editoriale, spiega una nota, è  raccontare il potere e i suoi protagonisti, offrire notizie inedite all’interno di una narrazione che tende a svelarne i retroscena. Economia, politica e finanza, e i nodi dove esse si intersecano, saranno gli ambiti privilegiati di Tag43. Ma non gli unici: arte, cultura, stili di vita troveranno egualmente spazio, così come i temi dell’innovazione e della sostenibilità.

[3]

Paolo Madron (Foto: Olycom)

Tag43 è edita da Tagfin srl, i cui soci fondatori sono, oltre a Madron, Marco Ferioli che sarà l’amministratore unico. A maggio è previsto il lancio di un aumento di capitale dei soci investitori che hanno aderito al progetto.
Lo sviluppo tecnico e l’ottimizzazione dei contenuti sono affidati ai team di Creazioni Editoriali e di Natural Index Group, mentre la raccolta pubblicitaria di Tag43 sarà affidata a Newsonline [4], concessionaria del Gruppo Italiaonline (di cui fa parte anche Primaonline.it) che si occupa in esclusiva della raccolta adv di un rilevante pool di testate giornalistiche native digitali della categoria news&information.