Laura Buscemi è la nuova Responsabile Research & Development Marketing di Citynews

Il Gruppo Editoriale Citynews annuncia l’ingresso nel proprio Team di Laura Buscemi nel ruolo di Responsabile Research & Development Marketing.

Laura Buscemi

Oltre 8 anni in RCS Media Group, prima nel ruolo di PM Targeting & Performance Advertising, poi in quello di Data & Audience Targeting Manager, fino all’ultima esperienza come Digital Solutions Marketing Manager per Subito & InfoJobs, Laura Buscemi vanta un’esperienza di oltre 10 anni nell’ambito media ed advertising.

In Citynews si occuperà del monitoraggio dei mercati di riferimento, in particolare quello nazionale, e dello studio e analisi delle nuove tendenze e tecnologie provenienti anche dei mercati esteri. Lavorerà all’ideazione di soluzioni pubblicitarie in relazione ai progetti editoriali e supporterà il lavoro del reparto IT di Citynews per l’implementazione di nuovi formati ADV, soluzioni data driven, progetti per industry, fino alla loro commercializzazione tramite la rete vendita.

“L’ingresso in Citynews di Laura Buscemi – dichiara Fernando Diana, CEO di Citynews – coincide con un’importante riorganizzazione dell’Area Marketing che oggi conta ben 5 differenti Team. Oltre a quello di Laura, Research & Develompent Marketing, abbiamo le divisioni Trade Marketing & Training, Go To Market, Ad Operation e Sales Support”.

“Laura entra quindi nel nostro Gruppo in una fase di piena maturazione organizzativa e strategica – continua Diana –, che trova una perfetta corrispondenza nel successo editoriale di Citynews che si attesta stabilmente nelle prime tre posizioni del ranking News/Infomation di comScore ormai da molti anni. Il momento migliore per predisporre le condizioni indispensabili per operare un ulteriore salto di qualità e per pianificare i progetti e le sfide dei prossimi anni”.

“Citynews rappresenta per me il proseguimento naturale del mio percorso nel mondo dei Media e dell’Editoria – dichiara Laura Buscemi –, in un momento particolarmente intenso per il settore e che ritengo decisivo per il suo futuro. Per questo motivo sono molto felice di potermi unire ad un progetto unico nel suo genere e di poter affrontare con determinazione i cambiamenti e le sfide che ne deriveranno, potendo contare sulla solidità e credibilità del Gruppo”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Anna Tavano, co-head of global banking Continental Europe di Hsbc

Anna Tavano, co-head of global banking Continental Europe di Hsbc

Francesco Gori nuovo amministratore delegato del Gruppo IED (Istituto Europeo di Design)

Francesco Gori nuovo amministratore delegato del Gruppo IED (Istituto Europeo di Design)

Samantha Vezio, nuova marketing manager di Nuveen

Samantha Vezio, nuova marketing manager di Nuveen