Rousseau, il “nuovo” blog Stelle è sito ufficiale piattaforma: Spazio per contributi di esponenti della società civile

Condividi

“Il Blog delle Stelle è il blog ufficiale della piattaforma di democrazia diretta e partecipata Rousseau”. E’ quanto si legge nella “mission” del “nuovo” blog delle Stelle. Il blog, continua l’annuncio, “è gestito dall’Associazione Rousseau con l’obiettivo di dar vita a un luogo di informazione e confronto laico, trasversale e partecipato, aperto a tutti quei cittadini che vogliono approfondire i fenomeni più rilevanti e i cambiamenti del mondo che ci circonda, e far sentire la propria voce portando avanti battaglie all’insegna del civismo inclusivo. Sul Blog trovano spazio i contributi e le voci di tutti gli esponenti della società civile: docenti, ricercatori, professionisti, esperti, politici e cittadini attivi in ogni campo. Con loro l’Associazione Rousseau vuole costruire un potente media civico in grado di attivare concrete azioni di partecipazione attiva e di cittadinanza digitale”. 

Un momento del Rousseau City Lab a Napoli (Foto Ansa/Cesare Abbate)

E, come riporta Ansa, rinnova la campagna raccolta fondi: “Abbiamo bisogno del tuo aiuto perché i cittadini possano continuare ad avere un luogo dove far sentire la propria voce. Da anni Rousseau è impegnata nel garantire ai cittadini attivi uno spazio di partecipazione alla vita politica e un ruolo centrale nei processi decisionali.

Abbiamo bisogno del tuo aiuto perché tutto ciò continui ad esistere. Ogni piccola donazione è importante. Grazie a tutti coloro che lo hanno fatto e che lo faranno”.

Rispetto alla precedente richiesta di donazioni l’annuncio nel nuovo blog parla genericamente di uno spazio per i “cittadini” e non più per gli “iscritti” al M5s mentre scompare la parte del messaggio in cui si ricordava che la piattaforma si occupava anche della “tutela legale del Garante e di tutti gli organi politici del Movimento 5 stelle”.