Milano riparte con Neighborhood by Neighborhood, campagna di promozione di quartieri e periferie

Alla scoperta della città che riparte, dei suoi luoghi meno conosciuti e della solidarietà dei suoi cittadini. 

Neighborhood by Neighborhood è una campagna di YesMilano, progettata da Milano & Partners e promossa dal Comune con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’obiettivo è promuovere Milano, a partire dai suoi quartieri meno ‘cool’. Si comincia con Baggio, l’Isola e l’Abbazia di Chiaravalle che il 2 maggio ha compiuto 800 anni. Seguiranno, fino a settembre, altre zone della città.

Con la collaborazione dell’associazione di guide turistiche Gitec, un fine settimana al mese i visitatori potranno anche partecipare a tour tematici, e nelle diverse location saranno inoltre istituiti dei ‘goood points’, luoghi di aggregazione con progetti di sostenibilità ambientale e sociale . Infine, ai Goood Ambassador toccherà il compito di raccontare il quartiere e invitare gli abitanti a una partecipazione attiva.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Un nuovo ‘genere’ di identità con la carta Mastercard per clienti arcobaleno

Un nuovo ‘genere’ di identità con la carta Mastercard per clienti arcobaleno

A Radio Italia è tornata l’ORA di consegnare il testimone della conduzione agli artisti italiani

A Radio Italia è tornata l’ORA di consegnare il testimone della conduzione agli artisti italiani

Nuova veste grafica per tutte le edizioni locali del Gruppo editoriale Citynews: restyling tecnologico, di design e editoriale

Nuova veste grafica per tutte le edizioni locali del Gruppo editoriale Citynews: restyling tecnologico, di design e editoriale