Milano riparte con Neighborhood by Neighborhood, campagna di promozione di quartieri e periferie

Alla scoperta della città che riparte, dei suoi luoghi meno conosciuti e della solidarietà dei suoi cittadini. 

Neighborhood by Neighborhood è una campagna di YesMilano, progettata da Milano & Partners e promossa dal Comune con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. L’obiettivo è promuovere Milano, a partire dai suoi quartieri meno ‘cool’. Si comincia con Baggio, l’Isola e l’Abbazia di Chiaravalle che il 2 maggio ha compiuto 800 anni. Seguiranno, fino a settembre, altre zone della città.

Con la collaborazione dell’associazione di guide turistiche Gitec, un fine settimana al mese i visitatori potranno anche partecipare a tour tematici, e nelle diverse location saranno inoltre istituiti dei ‘goood points’, luoghi di aggregazione con progetti di sostenibilità ambientale e sociale . Infine, ai Goood Ambassador toccherà il compito di raccontare il quartiere e invitare gli abitanti a una partecipazione attiva.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nuova grafica e più contenuti. Tustyle si rinnova

Nuova grafica e più contenuti. Tustyle si rinnova

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Rosberg, Chiellini e Exor. Nuovi investimenti da 10 milioni per Treedom, piattaforma per progetti di sostenibilità a distanza

Class Editori celebra a Milano i 35 anni di vita con l’installazione multimediale Options of Next 35

Class Editori celebra a Milano i 35 anni di vita con l’installazione multimediale Options of Next 35