Sarà Walter Veltroni il presidente della Giuria dei Letterati della 59^ edizione del Premio Campiello, il concorso di narrativa italiana contemporanea organizzato dalla Fondazione Il Campiello – Confindustria Veneto.
Il lancio della nuova edizione si terrà in occasione dell’evento #CampielloRacconta, organizzato a Milano martedì 11 maggio a Villa Necchi Campiglio, bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
All’interno di un format condotto da Giancarlo Leone, manager televisivo e presidente della Associazione Produttori televisivi (APT), saranno annunciate le novità del Campiello 2021, coinvolgendo alcuni protagonisti della storia recente e passata del premio e personalità del mondo della cultura.
All’evento milanese saranno presenti Enrico Carraro, Presidente della Fondazione Il Campiello e di Confindustria Veneto, e Piero Luxardo, Presidente del Comitato di Gestione del Premio.
Tra gli ospiti anche Antonio Calabrò, direttore della Fondazione Pirelli e Senior Advisor Culture del gruppo Pirelli, per presentare una nuovissima iniziativa letteraria nata dalla collaborazione con le Biblioteche Pirelli.