Rakuten TV lancia oltre 90 canali lineari gratuiti –

Rakuten TV, la prima piattaforma di Video On-Demand in Europa,  qualche giorno fa ha annunciato l’espansione dell’attuale offerta AVOD, introducendo più di 90 canali lineari gratuiti in 42 mercati europei, unendo così la migliore programmazione e intrattenimento dai principali canali internazionali, contenuti locali rinnovati e anche nuovi canali tematici proprietari. L’offerta   – spiega una nota che riportiamo integralmente qui di seguito – arricchirà sensibilmente l’esperienza degli utenti, offrendo ancora più divertimento in ogni momento e gratuitamente. Il lancio sarà progressivo, con l’obiettivo di aumentare ulteriormente l’offerta nel corso dei prossimi mesi.

Questo lancio rappresenta un ulteriore passo per la crescita dell’azienda e rafforza l’obiettivo di Rakuten TV di offrire un’ampia offerta di contenuti, che possano soddisfare ogni esigenza. La line-up cambierà, a seconda del territorio, con una vasta serie di categorie, inclusi Film, Intrattenimento, Lifestyle, Musica, Sport, News, Show televisivi e contenuti per bambini. L’offerta alternerà i brand più importanti, a livello mondiale, come Bloomberg TV, Bloomberg Quicktake, CNNi (disponibile nel Regno Unito, Germania e Polonia), Euronews – il primo canale live integrato nell’offerta AVOD di Rakuten TV-, Qwest TV, Reuters, contenuti presentati da XUMO, che includono 8 canali Stingray e il canale di The Hollywood Reporter, e altri brand di fama internazionale di Condé Nast come Glamour, GQ, Vanity Fair, Vogue e Wired.

Il pubblico troverà un’attenta selezione di contenuti locali in un’ampia gamma di categorie, attraverso partnership con i principali gruppi media europei, per introdurre nuovi canali come Bizzarro Movies e Cinema Segreto in Italia, ¡Hola! Play e Planeta Junior -leader europeo in contenuti di intrattenimento per bambini e famiglie- in Spagna, come anche affermati canali locali come, FilmRise, TalkRadio e the LEGO® channel nel Regno Unito, e Netzkino, Waidwerk Free, Tierwelt Live e Deluxe Lounge HD in Germania.

Inoltre, gli spettatori potranno fruire dei canali proprietari di Rakuten TV, con un’ampia e variegata selezione di contenuti, costantemente aggiornati in base alle categorie di genere o di interessi specifici: Azione, Commedia, Dramma, Family, Thriller, Classico, Romantico, Spotlight -con prodotti originali Rakuten TV e contenuti esclusivi, ma anche con una selezione di film specifici- e Top Film – una selezione che mette in evidenza i migliori film, attualmente, disponibili sulla piattaforma -.

“Siamo impazienti di contribuire, ancora una volta, al cambiamento dell’industria dell’intrattenimento, con questo ulteriore segnale di crescita e innovazione per Rakuten TV, che mira ad arricchire il nostro modello di business e la nostra offerta di contenuti” ha detto Jacinto Roca, Fondatore e CEO di Rakuten TV. “In un momento in cui il settore dell’intrattenimento sta vivendo una trasformazione senza precedenti e le abitudini di consumo si stanno costantemente evolvendo, ci stiamo impegnando per adattare il nostro modello di business, andando incontro, contemporaneamente, sia ai bisogni degli utenti che a quelli degli inserzionisti.”

Questa incredibile offerta amplierà anche le opportunità per gli inserzionisti, permettendo loro di creare un inventario di pubblicità per un portfolio di più di 90 canali lineari gratuiti, con numero stimato di 1.5 miliardi di impressions pubblicitarie nel 2021. I brand e le agenzie avranno modo di accedere a questo ampio catalogo attraverso Rakuten Advertising, beneficiando così di un ambiente sicuro che si basa su dati di primo livello e insight sulle audience, così da riuscire a raggiungere nuovi clienti potenziali. Vista l’aggiunta di nuovi importanti brand, questa opportunità unisce le possibilità di targeting e di tracciamento delle pubblicità digitali con la bellezza di una visione sul grande schermo.

La notevole proposta di intrattenimento sarà disponibile sulla app di Rakuten TV, dalla quale è possibile accedere sui principali prodotti di elettronica, come device e smart TV Samsung e LG. Gli utenti possono, facilmente, accedere alla app. tramite un singolo click, attraverso il pulsante dedicato sul telecomando e la app pre-installata.

Questo lancio consolida la proposta unica Rakuten TV, come la sola piattaforma europea che unisce servizi TVOD (transactional video-on-demand), AVOD (advertising video-on-demand) e SVOD (subscription video-on-demand). Rakuten TV è disponibile in 43 Paesi europei e raggiunge attualmente più di 90 milioni di case, grazie al pulsante dedicato sul telecomando e alla app-preinstallata in tutte le principali Smart TV.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

In arrivo nuovi canali per lo sport su Sky e in streaming su Now. Dal 28 giugno si accende Sky Sport Tennis

In arrivo nuovi canali per lo sport su Sky e in streaming su Now. Dal 28 giugno si accende Sky Sport Tennis

Lorenzo Ornaghi presidente del nuovo cda della Fondazione Museo scienza e tecnologia

Lorenzo Ornaghi presidente del nuovo cda della Fondazione Museo scienza e tecnologia

Nuovo logo e nuova veste grafica per SkyTg24. Cambia anche la sigla per tg e programmi

Nuovo logo e nuova veste grafica per SkyTg24. Cambia anche la sigla per tg e programmi