Una piattaforma di criptovalute sponsorizza Atalanta-Juve di Coppa Italia

Condividi

Una novità assoluta, in tema di sponsorship e iniziative speciali, per la finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, che si terrà al Mapei Stadium di Reggio Emilia il 19 di maggio. La Lega Serie A ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Crypto.com, piattaforma di criptovalute e NFT (l’acronimo di Non Fungible Tokens che designa dei gettoni/valori digitali). Per celebrare la prima volta che i bianconeri e i nerazzurri bergamaschi s’incontrano in finale in questo torneo sarà realizzata una speciale collezione di NFT che includerà il trofeo ufficiale, gli highlights della partita ed altri vantaggi esclusivi, oggetti speciali ed esperienze che saranno fruibili solo attraverso la piattaforma. Crypto.com vanta l’app di criptovalute in più rapida crescita e oltre 10 milioni di utenti.  La Lega di Serie A è la seconda organizzazione sportiva a proporre NFT con Crypto.com, dopo che Aston Martin Cognizant Formula One Team ha lanciato i suoi primi no fungible tokens per commemorare il suo ritorno allo sport dopo 60 anni.

Luigi De Siervo (Foto Piero Cruciatti / LaPresse)

“Siamo la prima Lega di calcio al mondo a stipulare un accordo di questo tipo” ha sottolineato l’ad di Lega Calcio, Luigi De Siervo. “Miriamo – ha aggiunto – ad ampliare la nostra target audience e proseguire il percorso di crescita internazionale del brand”. Kris Marszalek, co fondatore e ceo della piattaforma ha commentato. “Attraverso la nostra partnership, riuniremo il meglio della tecnologia blockchain e del calcio, co-creando NFT che diventeranno sicuramente dei classici e degli oggetti da collezione molto ambiti”.