Athesis lancia il nuovo sito di Telemantova. Online dal 12maggio, +44% nel quadrimestre per i ricavi digitali del gruppo

Sarà online da mercoledì 12 maggio il nuovo sito di Telemantova, uno spazio web completamente rinnovato per l’emittente televisiva della città virgiliana.

Nell’anniversario dei 700 dalla morte di Dante, il sito della televisione dei mantovani vuole essere “una guida autorevole come lo fu Virgilio per Dante nella Divina Commedia”.

“Telemantova.it sarà un nuovo tassello nel processo di evoluzione del sistema del gruppo editoriale Athesis – commenta l’Ad Matteo Montan – attraverso un’innovativa offerta multicanale che integra il tradizionale media televisivo al digitale, per un prodotto locale unico nel suo genere e dalle grandi potenzialità. A caratterizzare la nuova release una migliore user experience con il potenziamento delle sezioni video, foto ed eventi digitali, un sito sempre più facile da navigare per gli utenti che potranno muoversi nel portale in modo più dinamico e con una qualità di contenuti ancora più elevata”.

Matteo Montan

“Dopo Verona, Vicenza e Brescia – aggiunge Montan – è ora la volta di Mantova. Anche per l’emittente televisiva virgiliana del nostro Gruppo, leader indiscussa del territorio, vera e propria istituzione per tutti gli abitanti di città e provincia, è infatti arrivato il momento di presentarsi in una veste rinnovata”. L’offerta multicanale di Athesis, migliorata nella sua esperienza d’uso, “diventa oggi più che mai necessaria per intercettare e soddisfare le esigenze dei nostri lettori e telespettatori, ma anche delle aziende e degli enti che scelgono di affidarsi ad Athesis per la loro comunicazione”. 

Cresce intanto la raccolta digital di tutti i siti dei quotidiani del Gruppo (www.l’arena.it, www.ilgiornaledivicenza.it, www.bresciaoggi.it) con una chiusura di quadrimestre a +44% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Il nuovo sito telemantova.it, progettato come gli altri siti delle testate Athesis insieme ad AQuest, del gruppo WPP con base a Verona, presenta una grafica più innovativa, un design responsive che si adatta alle dimensioni di ogni dispositivo e un’ampia palette di elementi e varianti, per ‘vestire’ al meglio la notizia. I contenuti sono riorganizzati in modo da aiutare il lettore ad individuare rapidamente le news che lo interessano, grazie anche a un preciso utilizzo dei tag e degli hot topics; sul sito troveranno ampio spazio le iniziative del Gruppo, con “contenitori” verticali, branded content e nuovi formati banner, con news testo e video in costante aggiornamento grazie anche alla produzione di telegiornali, presenti nel palinsesto televisivo 7 giorni su 7. 

Il lancio del nuovo Telemantova sarà accompagnato da una campagna di promozione nativa digitale (social, display, tv) con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più la community della testata.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Alpitour e Radio Italia ancora insieme

Alpitour e Radio Italia ancora insieme

Al via i corsi di giornalismo ambientale di Eco-Media Academy

Al via i corsi di giornalismo ambientale di Eco-Media Academy

La Bora racconta Trieste sui podcast

La Bora racconta Trieste sui podcast