Usain Bolt è il nuovo volto della campagna europea di Allianz Direct

Allianz Direct, la Compagnia assicurativa diretta del Gruppo Allianz leader di mercato nelle assicurazioni online in Italia, torna in comunicazione con una campagna europea con protagonista la leggenda olimpica Usain Bolt.

La nuova campagna di comunicazione segna l’inizio di una partnership pluriennale tra Allianz Direct e l’uomo più veloce del mondo; l’obiettivo è accrescere la notorietà e sottolineare il carattere internazionale del brand.

Bart Schlatmann, global CEO di Allianz Direct, ha commentato: “Usain Bolt è il testimonial perfetto per rappresentare il brand Allianz Direct. È sinonimo di velocità, professionalità, duro lavoro, innovazione ed è l’icona del nuovo mondo digitale. Allianz Direct è attenta alle esigenze dei clienti ed offre nell’assicurazione Auto una customer experience rapida, semplice e personalizzata, a condizioni competitive.”

Usain Bolt ha dichiarato: “Sono onorato di essere il volto di questa campagna europea per i prossimi anni. Allianz Direct significa velocità, competenza digitale e semplicità. Valori coi quali mi posso identificare molto bene. Il primo spot è già una realtà e personalmente non vedo l’ora di continuare con la nostra collaborazione, per la quale abbiamo programmi ambiziosi.”

La nuova campagna di Allianz Direct è on air da domenica 9 maggio, per la durata di tre settimane, sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, sul web e sui social network (Facebook). Lo spot da 30″ è stato realizzato dall’agenzia olandese Alfred e la pianificazione media in Italia è stata curata da Carat; nel video, realizzato con il campione Usain Bolt in uno stile originale, divertente e autoironico, si evidenzia la velocità con cui possono essere stipulate le coperture assicurative RC Auto con Allianz Direct.

In Italia, Allianz Direct S.p.A. (in precedenza Genialloyd) è guidata dall’Amministratore Delegato Alessandra Valentini ed è leader di mercato nelle assicurazioni online con oltre un milione e mezzo di clienti. A supporto del recente rebranding, nel marzo 2021 ha realizzato una prima campagna di comunicazione dedicata al mercato italiano, cui segue ora la campagna europea con il volto di Usain Bolt.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nasce InGood, prima agenzia italiana che unisce tech, content production e idee per il marketing

Nasce InGood, prima agenzia italiana che unisce tech, content production e idee per il marketing

Tim dedica uno spot al calcio, la più grande passione degli italiani. La campagna in anteprima su RAI 1 per Italia-Svizzera

Tim dedica uno spot al calcio, la più grande passione degli italiani. La campagna in anteprima su RAI 1 per Italia-Svizzera

ENI Live Station: la piattaforma di servizi si allarga con TBWA

ENI Live Station: la piattaforma di servizi si allarga con TBWA