‘Librai al potere’ nei Mondadori Store, Instagram stories dietro le quinte delle librerie

Condividi

Come sono le giornate di un libraio? Che cosa succede quotidianamente fra pagine e scaffali?In occasione del Maggio dei Libri, Mondadori Store lancia ‘Librai al potere’: il primo Instagram takeover dedicato ai librai. L’obiettivo è avvicinare il più possibile l’aspirante lettore a chi il libro glielo vende, ma anche glielo consiglia, ne indirizza la scelta.

Per un giorno sull’Instagram di Mondadori Store (150 mila follower) un libraio a rotazione racconta la propria giornata, episodi curiosi, aneddoti ma anche suggestioni di lettura, oltre a quiz e giochi.

Domani 13 maggio il palco virtuale è di Stefania Ficarelli con il suo team del  Mondadori Bookstore di Modena situato all’interno del cinema Victoria. E proprio al rapporto indissolubile tra libri e cinema saranno dedicati i consigli dei librai e dei gestori del cinema. Il palinsesto della giornata Instagram si apre alle 9.30 con ‘Anime in penna’ per arrivare – fra ‘Bpook tradire’ e ‘Stress quiz’ – alle 18.30 con ‘Pagina zero’.

Mondadori Bookstore Modena

“Con questa iniziativa vogliamo dare risalto alle esperienze locali, valorizzando la competenza e la passione delle persone che tutti i giorni mettono la propria professionalità a disposizione dei clienti negli oltre 500 store Mondadori presenti dalle grandi città ai centri più piccoli”, spiega Francesco Riganti, direttore marketing di Mondadori Retail.

L’iniziativa proseguirà il 20 maggio con i librai Mondadori che nell’ultimo anno hanno sviluppato la pagina social ‘Raccóntàti’ e che si raccontano in 60 secondi, con una staffetta di 24 ore da Novara a Vercelli, da Gallarate a Somma Lombarda e Imperia.
Il format social è stato realizzato in collaborazione con Canali&C, che si è occupata del palinsesto, dall’ideazione dei contenuti creativi alla realizzazione grafica fino alla gestione quotidiana delle rubriche.