Twitter lavora a ‘Blue’, versione a pagamento del social: 3 dollari al mese e pulsante “Annulla tweet”

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

 

 

Lega Calcio e Google unite nella lotta alla pirateria. Sono state rimosse dal Play Store le app che riproducevano illecitamente contenuti di proprietà della Lega. Un nuovo accordo garantirà inoltre una maggior tutela del prodotto Serie A sulle piattaforme di Google.

AT&T in ritirata da cinema e tv. Warner andrà con Discovery. Il gruppo americano AT&T ha annunciato la fusione della sua controllata WarnerMedia, proprietaria, tra l’altro, di Cnn e Hbo, con il gruppo multimediale Discovery, proprietario tra gli altri del canale Eurosport. Nascerà così un nuovo grande gruppo mediatico da 130 miliardi di dollari per resistere alla concorrenza delle piattaforme di streaming.

Auditel investe sulla certificazione dei dati e dei processi. La società ha deciso di investire sul fronte della certificazione dei dati e dei processi gestionali con tre nuove iniziative: da un lato, sottoponendosi alle complesse procedure indispensabili per ottenere la certificazione ISO9001. Poi, avviando il processo di notarizzazione dei dati mediante tecnologia blockchain. Infine, Auditel è anche entrata a far parte del Global compact delle Nazioni Unite.

Abel, il robot di 12 anni che sa comprendere gli umani. La macchina è stata realizzata dai ricercatori del Centro di Ricerca ‘E. Piaggio’ dell’Universita’ di Pisa in collaborazione con la Biomimics di Londra, i laboratori dove sono nati alcuni dei più famosi ‘alieni’ del cinema, come quelli di Star Wars e i dinosauri di Jurassic Park. È il risultato finale dalla fusione di due settori della ricerca: la robotica sociale e l’affective computing, unite dall’arte di alcuni dei maestri degli effetti speciali come Gustav Hoegen.

Twitter, servizio abbonamento potrebbe costare meno di 3 dollari. Il piano abbonamento denominato Twitter Blue dovrebbe consentire ai sottoscrittori di beneficiare di una serie di opzioni in più, tra cui la funzione ‘Annulla tweet’ assente attualmente sulla piattaforma. Sarebbe inoltre presente una sezione ‘Raccolte’ che consentirebbe agli utenti di salvare ed organizzare i propri tweet preferiti per facilitarne la ricerca in un secondo momento. A scoprire nome e prezzo del servizio è stata Jane Manchun Wong, l’esperta di reverse engineering, che sbirciando tra le linee di codice dell’app del social network ha individuato come Twitter si sta approcciando alla novità dei servizi a pagamento.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Confermati i vertici Mediaset: Confalonieri presidente, Pier Silvio Berlusconi vice presidente e amministratore delegato

Confermati i vertici Mediaset: Confalonieri presidente, Pier Silvio Berlusconi vice presidente e amministratore delegato

Sky allarga il bouquet. Ecco i tratti e titoli chiave di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature

Sky allarga il bouquet. Ecco i tratti e titoli chiave di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature

Google proroga  lo stop ai cookie di terze parti alla fine del 2023

Google proroga lo stop ai cookie di terze parti alla fine del 2023