Nasce Healthcare Policy, rivista sulla salute e le sue industrie

Sarà presentata questa pomeriggio alle 18 insieme a Giancarlo Giorgetti, al rappresentante permanente della Commissione Europea in Italia, Antonio Parenti e con Giovanni Tria, Emanuela Del Re e Guido Rasi.

“Non una rivista sulla salute ma sulle sue politiche”. Così la direttrice Flavia Giacobbe spiega la nascita della nuova testata Healthcare Policy. L’obiettivo è infatti quello di raccontare le sfide del cambiamento post-Covid che impattano sulle diverse industrie della salute ed in particolare quella farmaceutica.
Bimestrale Healthcare Policy nasce dalla combinazione dell’esperienza editoriale di Formiche, fondata da Paolo Messa nel 2004, con quella di Massimo Cherubini, imprenditore della comunicazione con un forte radicalmento nel settore del pharma. Healthcare Policy avrà una forte vocazione al focus geopolitico ed internazionale: L’Unione Europea e tutte le decisioni che riguardano il settore del farma sarà al centro del lavoro della rivista che non a caso nel primo numero vede gli interventi del presidente del Parlamento europeo David Sassoli, con un appello per una politica sanitaria europea e della commissaria europea per la Salute Stella Kyriakides. “Per l’Italia” spiega la direttrice, “conta molto di più essere unita e coesa a Bruxelles che essere divisa nelle sue venti regioni”.

Le firme presenti sul primo numero di Healthcare Policy sono espressione di una linea editoriale che punta sul rapporto virtuoso tra il mondo della salute e le istituzioni: il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, firma un articolo sul rapporto fra sanità e democrazie. Fra gli altri collaboratori il Consigliere presso il Mise per il dossier vaccini Giovanni Tria, l’ex direttore esecutivo dell’Ema Guido Rasi, il presidente del Comitato permanente sull’attuazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile Emanuela Del Re, Gianni Letta e la professoressa Paola Severino.
visto la complessità e delicatezza dei temi c’è un advisory board con figure autorevoli nel mondo della salute come Guido Rasi, Paola Testori Coggi, Giuseppe Novelli e Alessia Amore.
La presentazione di Healthcare Policy si tiene oggi pomeriggio, 18 maggio, alle ore 18 con una roundtable dal titolo “(Health) State of the Union” trasmessa online sul sito heatthcarepolicy.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Ok Mediaset a sede legale in Olanda (ma tasse in Italia). Confalonieri: bene difesa UE da Ott; decisi verso polo pan-europeo

Ok Mediaset a sede legale in Olanda (ma tasse in Italia). Confalonieri: bene difesa UE da Ott; decisi verso polo pan-europeo

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone 

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone