Gruppo 24 Ore e Financial Times insieme per realizzare in Italia eventi di rilievo internazionale

ll Sole 24 Ore e Financial Times, quotidiani leader nell’informazione economico, finanziaria, normativa e tributaria, a livello nazionale ed internazionale, hanno siglato un nuovo accordo di partnership, di durata triennale, per la produzione di eventi digitali e in presenza di rilievo internazionale dall’Italia.
E’ stato il successo di “Made in Italy: the restart”, l’evento organizzato lo scorso ottobre e seguito da 28mila utenti su tre giornate, con interventi di oltre 60 relatori di alto profilo politico ed economico tra ministri e rappresentanti delle istituzioni, imprenditori e manager delle più importanti aziende italiane, a convincere i due gruppi editoriali sull’utilità di una collaborazione continuativa.

Il primo appuntamento per il 2021 sarà “Made in Italy: Setting a New Course”, si articolerà in due eventi: un ‘Pre-Summit Think Tank’, in programma martedì 8 giugno, e il Summit di tre giorni, che si svolgerà da lunedì 4 a mercoledì 6 ottobre.

 

Federico Silvestri, Direttore Generale di 24 ORE System, Amministratore delegato di 24 ORE Eventi e 24 ORE Cultura, Direttore Generale Radio 24

 

“Made in Italy: Setting a New Course” verrà realizzato in partnership anche con Sky TG24: gli incontri saranno moderati da alcuni dei migliori giornalisti del Sole 24 Ore, del Financial Times e di Sky TG24 e verranno trasmessi in simulcast dagli studi Sky, in diretta televisiva su Sky TG24 e Sky TG24 Primo Piano e via streaming con traduzione simultanea italiano-inglese.
Federico Silvestri, Direttore Generale di 24 ORE System, Amministratore delegato di 24 ORE Eventi e 24 ORE Cultura, Direttore Generale Radio 24,  commenta soddisfatto: “Siamo fieri che questo percorso pensato e costruito per esaltare il Made in Italy, sia diventato in così breve tempo il vero  punto di riferimento dell’export del nostro Paese, con il compito di comunicare tutta la filiera, dalle imprese alle istituzioni, e di individuare le principali leve per lo sviluppo del valore.”
Orson Francescone, amministratore delegato di Financial Times Live events, ha commentato: “Il Financial Times è lieto di stringere questa partnership con Il Sole 24 Ore nello spirito di promuovere l’iconico marchio del Made in Italy a sostegno dell’economia italiana in un periodo così difficile. Sulla base del rapporto creato l’anno scorso, sono certo che questa collaborazione tra due degli editori internazionali più autorevoli sarà la chiave del successo di una serie di eventi informativi che riflettono sulle prospettive di ripresa e di sviluppo dei principali settori italiani. Da Italiano residente all’estero, è per me motivo di grande orgoglio poter fornire una piattaforma per il rilancio dell’economia del nostro Paese”.
Entrambi gli appuntamenti, a giugno e a ottobre, coinvolgeranno le più alte figure istituzionali, top manager di aziende ed esponenti dei settori più rappresentativi del Made in Italy, oltre ad opinion leader internazionali.
In particolare, il ‘Pre-Summit Think Tank’, a cui interverrà Luigi Di Maio, Ministro degli Affari Esteri e della cooperazione internazionale, porrà le basi per una riflessione sugli effetti del Recovery Plan e sulle opportunità di ripartenza per i settori che rappresentano i cardini dell’eccellenza produttiva del nostro paese, nonché sul ruolo del sistema finanziario a supporto della ripresa. Attraverso interviste a top manager e imprenditori di aziende rappresentative dell’eccellenza italiana – nei settori energia, trasporti, TLC, aerospazio, moda, food, turismo, design ed altro ancora – verrà tracciato un quadro delle esigenze e delle dinamiche attuali del sistema produttivo nazionale.
Il Summit in programma il 4-5-6 ottobre 2021 proseguirà il dibattito avviato a giugno approfondendo le prospettive per il mondo imprenditoriale italiano.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

La Bora racconta Trieste sui podcast

La Bora racconta Trieste sui podcast

Parte su Rtl 102.5 la classifica “Power Hits Estate 2021” per decretare il tormentone musicale dell’estate   

Parte su Rtl 102.5 la classifica “Power Hits Estate 2021” per decretare il tormentone musicale dell’estate   

Giornale.it e Cocooners lanciano OVER, una sezione con contenuti e servizi dedicata agli Active agers della silver economy

Giornale.it e Cocooners lanciano OVER, una sezione con contenuti e servizi dedicata agli Active agers della silver economy