La Gazzetta dello Sport presenta Gazzetta Motori Days, il grande evento digitale dedicato al mondo dell’automotive

La Gazzetta dello Sport presenta i Gazzetta Motori Days, l’iniziativa editoriale dedicata al mondo dell’automotive raccontato da chi le auto e le moto le pensa, le costruisce, le guida e dai grandi protagonisti del Motorsport. Tre giorni, dal 26 al 28 maggio, di interviste, talk e contenuti speciali disponibili in livestreaming su Gazzetta Motori, la sezione del sito gazzetta.it leader assoluto nella classifica dei verticali di motori.

Gazzetta Motori Days, sarà un luogo di incontro e discussione ma anche uno strumento per l’accesso al mondo dei motori pensato per gli utenti abituali, per chi per la prima volta vuole orientarsi all’acquisto di una nuova auto e per tutti gli appassionati. L’universo della mobilità e del motorsport sarà riunito in un solo grande evento digitale. I tre giorni saranno laboratorio, palestra, amplificatore e finestra sul futuro. I protagonisti saranno i personaggi dell’industria e dello sport con i quali si cercherà di capire in quale direzione sta andando il mercato e quali sono le frontiere dell’innovazione.

Tanti gli argomenti che verranno affrontati durante le tavole rotonde virtuali: dall’elettrificato all’elettrico, dal mondo del design alla la sicurezza stradale e tutti i temi del momento. Dibattiti che vedranno coinvolti i top manager delle grandi case automobilistiche, i designer più famosi come Giorgetto Giugiaro, Paolo Pininfarina, Chris Bangle, Walter De Silva, Aldo Drudi, i tecnici esperti di mobilità e i personaggi sportivi che usano e amano l’auto come Giorgio Rocca, Maurizia Cacciatori e Margherita Granbassi, qui nelle vesti dell’automobilista odierno che racconta le sue esperienze e il suo approccio con un mondo dell’auto che sta cambiando volto.

Inoltre, è previsto uno speciale tematico pensato per aiutare l’utente ad orientarsi fra le soluzioni innovative che il mondo dell’auto ha già introdotto, con particolare focus sulle motorizzazioni sostenibili. Grazie alla competenza specifica dei giornalisti de La Gazzetta dello Sport oltre 20 contenuti video inediti supporteranno una scelta più consapevole del modello di auto più adatto alle esigenze di ciascuno, spiegando le principali caratteristiche: le prove dei nuovi modelli, i tutorial per comprendere meglio la differenza tra una motorizzazione ibrida e una elettrica o termica saranno uno strumento utile, un mezzo per informarsi e un piacevole spettacolo.

Sono previsti grandi ed esclusivi reportage su come vengono realizzate vere e proprie icone dell’automobilismo. Vi racconteremo come nasce una Ferrari da strada, sveleremo i segreti della Lamborghini e ci addentreremo nella Pagani. Inoltre, non mancherà un viaggio nel centro di ingegneria della Dallara e al Politecnico di Milano dove progettano l’auto del futuro. E poi immancabile il Motorsport. Si parlerà di F1, MotoGP e Formula E insieme ai loro grandi protagonisti.

In primis Stefano Domenicali presidente e amministratore della Formula 1. Quindi il ferrarista Carlo Sainz, Francesco Bagnaia insieme all’amministratore delegato della Ducati Claudio Domenicali, il pilota della Yamaha Fabio Quartararo con il managing director Yamaha Motor Racing Lin Jarvis. E ancora la leggenda del motociclismo Max Biaggi insieme al pilota dell’Aprilia Aleix Espargaró. Infine, il campione 2020 di Formula E António Félix da Costa.

Inoltre, il fotografo Rino Barillari racconterà il mondo della “dolce vita” degli anni ‘60 a bordo della nuova Ferrari Roma lui che con la sua macchina fotografica ha immortalato gli avvenimenti cruciali di quelli anni.  Partner dell’iniziativa Aprilia, BMW, Bridgestone, Fiat, Ford, Hyundai, Jaguar Land Rover, Kia, MG, Suzuki, Toyota e Volvo.

A supporto dell’iniziativa è stata realizzata una campagna sui mezzi RCS e sui social. Tutti i contenuti saranno disponibili in live streaming e successivamente on demand sui siti www.gazzetta.it e www.motoridays.it

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nessun dorma, si accendono le ‘Notti bianche del cinema’, con maratone non stop di film e incontri

Nessun dorma, si accendono le ‘Notti bianche del cinema’, con maratone non stop di film e incontri

Alpitour e Radio Italia ancora insieme

Alpitour e Radio Italia ancora insieme

Al via i corsi di giornalismo ambientale di Eco-Media Academy

Al via i corsi di giornalismo ambientale di Eco-Media Academy