26 maggio Montalbano batte Sciarelli e l’Europa League. Male Canale5

Calcio intenso e di qualità, mercoledì 26 maggio, a tenere banco la sera in tv. Su Sky e Tv8, infatti, è andata in onda la finale di ‘Europa League’, Manchester United-Villareal, vinta dagli spagnoli dopo i tempi supplementari e undici rigori su dodici a segno. Le ammiraglie hanno proposto due classici: una replica di ‘Montalbano’ (‘L’età del dubbio’, in cui muore il personaggio interpretato da Isabella Ragonese, possibile fidanzata del commissario) su Rai1 e ‘Il Gladiatore’ su Canale 5. Immancabile Federica Sciarelli su Rai3 (ancora con il caso di Denise Pipitone e Mazara del Vallo in evidenza). Le altre? Rai2 aveva on air il melò americano ‘Dove eravamo rimasti’ e Italia 1 proponeva ‘Alice attraverso lo specchio’, mentre Rete4 confermava Giuseppe Brindisi in prima serata con ‘Zona Bianca’, con ospite Matteo Renzi ed un focus su Stresa e l’incidente del Mottarone, che si confrontava con Andrea Purgatori ed una puntata di ‘Atlantide’ sul potere dei social (Sabina Guzzanti). Questa la graduatoria per ascolti in prima serata.

 

L’età del dubbio batte Sciarelli (ancora boom col caso Pipitone) e la finale dell’Europa League (pay + free) che finisce ai rigori. Il Gladiatore si ferma al 9,8%

Su Rai1 il nuovo passaggio de ‘Il commissario Montalbano’, con ‘L’età del dubbio’, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Cesare Bocci nel cast, e con Isabella Ragonese guest star, ha riscosso 4,429 milioni di spettatori e il 20% di share.

Su Rai 3 l’appuntamento con ‘Chi l’ha visto?’, con Federica Sciarelli alla conduzione, ha ottenuto 2,9 milioni di spettatori ed il 13,5% con il caso Pipitone ancora in evidenza (2,877 milioni e 12,9% la settimana scorsa).

Su Tv8 Manchester United-Villareal, finale di Europa League terminata ai rigori, ha avuto 1,773 milioni di spettatori e 8,7% di share. Inoltre su Sky il match ha conseguito 933mila spettatori eil 4,3 % di share.

Su Canale 5 per la pellicola ‘Il Gladiatore’, firmata Ridley Scott e con nel cast Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Oliver Reed, 1,695 milioni di spettatori e 9,8% di share.

Su Rai2 la pellicola cult ‘Dove eravamo rimasti’, con Meryl Streep e Kevin Kline, ha ottenuto 849mila spettatori e il 3,6%.

Su Rete4 ‘Zona Bianca’, con Giuseppe Brindisi alla conduzione e tra gli ospiti Matteo Renzi, Pina Picierno, Andrea Delmastro, Vittorio Sgarbi, Annamaria Bernardini De Pace, Piero Sansonetti, Maria Giovanna Maglie, Alba Parietti, Vladimir Luxuria, ha conseguito 813mila spettatori e 4,1% (805mila spettatori e 4% sette giorni prima).

Su Italia1 per ‘Alice attraverso lo specchio’, firmato Tim Burton e con nel cast Johnny Depp, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, 799mila spettatori e 3,5%.

Su La7 la puntata di ‘Atlantide’, con Andrea Purgatori a raccontare ‘Il sesto potere’ dei social  avendo tra gli ospiti Sabina Guzzanti, ha totalizzato 217mila e 2,1% il film ‘The Social Network’ ha avuto 394mila spettatori ed 1,8% (634mila spettatori e 2,4% sette giorni prima per ‘Atlantide’).

In access prima time questa la graduatoria dei talk politici. Vince Gruber, poi Palombelli e Moreno

Su La7 ‘Otto e Mezzo’ con Massimo Giannini, Stefano Zurlo e Gad Lerner tra gli ospiti di Lilli Gruber, ha riscosso 1,592 milioni e 6,6% di share.

Su Rete4 ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e Luca Richeldi, Marcello Sorgi, Giordano Bruno Guerri, Alessandro Sallusti e Ritanna Armeni tra gli ospiti, ha ottenuto 1,121 milioni e 5% e 91,033 milioni di spettatori e 4,2% di share.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e Stefano Buffagni, Gennaro Sangiuliano, Giuseppe Di Taranto tra gli ospiti, ha portato a casa 866mila spettatori e il 3,5% di share.

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Diritti Tv. Sky ricorre all’Antitrust: accordo Tim-Dazn lede libertà dei consumatori. Tim:  Sky è soggetto dominante

Diritti Tv. Sky ricorre all’Antitrust: accordo Tim-Dazn lede libertà dei consumatori. Tim: Sky è soggetto dominante

Editori europei alla Commissione Ue: Tutelare società di media più piccole, non sovraccaricarle di obblighi di due diligence

Editori europei alla Commissione Ue: Tutelare società di media più piccole, non sovraccaricarle di obblighi di due diligence

Netflix arruola Steven Spielberg e annuncia una serie di film originali già dalla fine dell’’anno

Netflix arruola Steven Spielberg e annuncia una serie di film originali già dalla fine dell’’anno