A rischio l’evento Rai “Sanremo Estate”, il sindaco ligure: Impegno preso da Amadeus. Coletta (Rai1): Decideremo a giugno

“Amadeus aveva preso un impegno, mi auguro che questa manifestazione non salti e comunque avremo un ulteriore incontro la prossima settimana”. Lo ha detto il sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, a proposito del cosiddetto ‘evento riparatore’ della Rai per la città di Sanremo, da tenersi in estate, che era stato prospettato da Amadeus per compensare le perdite economiche subite dalla città per un Festival svolto in lockdown. L’evento – come ricorda Ansa – doveva portare in città artisti e pubblico per alcuni giorni in modo da dare fiato all’economia di alberghi, ristoratori, baristi, commercianti che erano rimasti penalizzati a marzo per le norme anti Covid.

Da sinistra: Amadeus, Alberto Biancheri (Foto LaPresse – Tano Pecoraro), Stefano Coletta

“Abbiamo già scritto alla Rai – ha aggiunto Biancheri -: è previsto un ulteriore incontro e ci auguriamo che possa esserci un chiarimento. La trasmissione deve avvenire con la collaborazione della Rai, ora attendiamo riscontri più precisi”.

In città c’è preoccupazione perché non ci sono segnali positivi che facciano pensare che l’evento si concretizzi, soprattutto dopo la decisione di Amadeus di non condurre una terza edizione del Festival.

Coletta: Sull’evento estivo si decide a giugno – “La proposta di un un ‘Sanremo estate’ nacque durante i giorni di Sanremo proprio da Amadeus. Ne abbiamo parlato e ne stiamo parlando, ma non c’è una risposta chiara. Inoltre, sapete che adesso siamo in fase aziendale di cambiamento, con l’arrivo di un nuovo vertice. Ci vuole tempo. Giugno sarà importante sia per Sanremo 2022, sia per una eventuale serata estiva.” Lo ha detto il direttore di Rai1 Stefano Coletta rispondendo alle domande dei cronisti nel corso della conferenza stampa web di Notte Azzurra, la serata, presenta da Amadeus, prevista il 1 giugno in prima serata per sostenere e presentare la Nazionale Italiana di calcio che si appresta a partecipare agli Europei 2021.

Tra ricordi, canzoni e sorprese, la serata evento, organizzata da Figc e Rai e condotta da Amadeus, ospiterà il commissario tecnico Roberto Mancini, tutti i calciatori convocati per il torneo continentale e gli eroi di tante partite come Gianluca Vialli e Daniele De Rossi,  oggi colonne dello staff azzurro. Con loro anche campioni della canzone e della comicità, come Paolo Bonolis, Clementino, Frank Matano, gli Autogol, Biagio  Izzo, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Arisa e Cristiana Capotondi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Confermati i vertici Mediaset: Confalonieri presidente, Pier Silvio Berlusconi vice presidente e amministratore delegato

Confermati i vertici Mediaset: Confalonieri presidente, Pier Silvio Berlusconi vice presidente e amministratore delegato

Sky allarga il bouquet. Ecco i tratti e titoli chiave di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature

Sky allarga il bouquet. Ecco i tratti e titoli chiave di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature

Google proroga  lo stop ai cookie di terze parti alla fine del 2023

Google proroga lo stop ai cookie di terze parti alla fine del 2023