Nasce The Digital Alliance, il nuovo magazine HR-Tech

Come emerge dall’analisi dell’Osservatorio delle competenze digitali, l’ICT è il primo settore economico per annunci di lavoro negli ultimi quattro trimestri. Inoltre, come evidenziato dal centro studi di Techyon in un’indagine pubblicata ad aprile, le aziende faticano ad attrarre i candidati IT.

Federico Colacicchi e Jacopo Tonelli, Co-Founder & CEO di Techyon

Federico Colacicchi e Jacopo Tonelli, Co-Founder & CEO di Techyon

Con l’obiettivo di fornire approfondimenti sulle ultime novità in ambito Human Resources, Information Technology e IT Recruitment, nasce The Digital Alliance, il nuovo people & technology magazine di Techyon. La rivista, consultabile su www.techyon.it, presenta ogni giorno contenuti nuovi che approfondiscono figure e dinamiche del mondo della tecnologia e delle risorse umane.

The Digital Alliance – spiega una nota – si propone di analizzare le numerose figure professionali in ambito IT, specificando le peculiarità e le differenze dei vari profili in termini di ruolo, compiti svolti e competenze possedute.

HR Director, IT Manager e professionisti del mondo della tecnologia e delle risorse umane sono i protagonisti delle esclusive videointerviste di The Digital Alliance. Il format è stato pensato per dare voce alle esperienze professionali di profili altamente qualificati in campo IT e HR.

«Data la crescente interazione tra gli ambiti Information Technology e Human Resources, abbiamo pensato a uno strumento che fosse utile ai professionisti che operano nei settori di riferimento e allo stesso tempo coinvolgente», spiega Federico Colacicchi, Co-Founder e CEO di Techyon.

«Le videointerviste permettono di avvicinare gli utenti al contenuto. Professionisti Tech e HR con un ruolo manageriale spiegano di cosa si occupano e danno consigli utili a coloro che vogliono intraprendere una carriera in questi ambiti» commenta Jacopo Tonelli, Co-Founder e CEO di Techyon.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nasce InGood, prima agenzia italiana che unisce tech, content production e idee per il marketing

Nasce InGood, prima agenzia italiana che unisce tech, content production e idee per il marketing

Tim dedica uno spot al calcio, la più grande passione degli italiani. La campagna in anteprima su RAI 1 per Italia-Svizzera

Tim dedica uno spot al calcio, la più grande passione degli italiani. La campagna in anteprima su RAI 1 per Italia-Svizzera

ENI Live Station: la piattaforma di servizi si allarga con TBWA

ENI Live Station: la piattaforma di servizi si allarga con TBWA