Ad aprile cala, -4,3%, la raccolta pubblicitaria sulla stampa nonostante la tenuta dei quotidiani, + 2,1%. Fcp: settimanali -12,1%, mensili:  -25,0%

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Aprile 2021
raffrontati con i corrispettivi 2020.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo
del -4,3%.

I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
+2,1%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato +7,8%.
Tipologia  Commerciale locale +1,5%.
Tipologia Legale ha segnato +4,3%.
Tipologia Finanziaria ha segnato +2,5%.
Tipologia Classified ha segnato -12,5%.

I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del
-18,4%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali:  -12,1%.
Mensili:  -25,0%.
Altre Periodicità: -26,8%.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Confermati i vertici Mediaset: Confalonieri presidente, Pier Silvio Berlusconi vice presidente e amministratore delegato

Confermati i vertici Mediaset: Confalonieri presidente, Pier Silvio Berlusconi vice presidente e amministratore delegato

Sky allarga il bouquet. Ecco i tratti e titoli chiave di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature

Sky allarga il bouquet. Ecco i tratti e titoli chiave di Sky Serie, Sky Investigation, Sky Documentaries e Sky Nature

Google proroga  lo stop ai cookie di terze parti alla fine del 2023

Google proroga lo stop ai cookie di terze parti alla fine del 2023