Alessio Postiglione, nuovo media relations di Formiche

Alessio Postiglione, giornalista professionista, direttore del Master in Communications della Rome Bus iness School e docente di comunicazione per LUISS e Sapienza.Già assistente di ricerca del Centro per il pluralismo dei media dell’Istituto Universitario Europeo di Fiesole, è stato capo ufficio stampa presso la Funzione pubblica, Presidenza del Consiglio, e portavoce del sottosegretario Mattia Fantinati, della sottosegretaria al Ministero dei Beni culturali Anna Laura Orrico, addetto stampa del vice presidente del Parlamento europeo Gianni Pittella, e di Luigi de Magistris al Parlamento europeo e al Comune di Napoli, dove ha ricoperto anche gli incarichi di direttore editoriale dell’house organ ‘Napoli in Comune’ e presidente delegato della Commissione toponomastica.
Ha collaborato con la Repubblica, L’Espresso, Huffington Post, L’Espresso, Europa, Il Mattino, Linkiesta, Euractiv, Terra ed Agenzia Nova.

Alessio Postiglione

Ha scritto “Calcio & geopolitica. Come e perché i paesi e le potenze usano il calcio per i loro interessi geopolitici” (Edizioni Mondo nuovo, 2021), “Popolo e populismo” (Cairo, 2019; vincitore del Premio Milano International), “Citizenship: a new balance between universalism and particularism. The case of Italian Ius culturae, (in “Mediterranean Journal of human rights” n. 22/16, 2018, a cura di Guido Alpa e Biagio Andò), “Sahara deserto di mafie e jihad” (Castelvecchi, 2017), “The leftist rhetoric of the right wing propaganda” (in “L’extreme droite in Europe”, a cura di Jerome Jamin, Bruylant, Belgio, 2016). È Cavaliere dell’Ordine del merito della Repubblica Italiana.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Emanuela Zucca alla guida della Divisione Grandi Clienti di AxL spa

Emanuela Zucca alla guida della Divisione Grandi Clienti di AxL spa

Luca Pravadelli, nuovo head of sport partnership di Omnicom Media Group

Luca Pravadelli, nuovo head of sport partnership di Omnicom Media Group

Massimo Bullo è il nuovo responsabile marketing consumer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo responsabile marketing consumer di Vodafone Italia