Una nuova campagna massiva multimezzo firmata Acea Energia

Una nuova campagna massiva multimezzo firmata Acea Energia. È quella che parte l’8 giugno e proseguirà fino a fine agosto per promuovere l’offerta 100% green dell’azienda che riguarda quindi sia l’energia elettrica derivata solo da fonti rinnovabili, sia il gas con un CO2 a impatto zero sull’ambiente.

Tiziana Flaviani

La campagna, messa a punto dall’agenzia DLVBBDO, ha un forte orientamento digital (30.000 impression) oltre a prevedere una forte pianificazione televisiva, su Sky e Mediaset, testate nazionali, 2000 affissioni soprattutto su Roma e provincia e spot radio. Testimonial delle stories che raccontano avventure sostenibili gli attori Frank Matano ed Emanuela Fanelli. “Luce e gas 100% Eco. Più luce, più gas, più te” il claim della campagna. “Abbiamo lavorato a una nuova immagine e a un nuovo linguaggio, più semplice e diretto”, ha spiegato Tiziana Flaviani, responsabile comunicazione Acea, “la pianificazione è stata interna, scelta che ci ha permesso un abbattimento dei costi di circa il 30%”. “È stato un investimento sostenibile per una campagna multimedia, soprattutto digital, che ci ha portato ad avere un costo contatto di circa 8 centesimi”, ha aggiunto Valerio Marra, presidente Acea Energia. I quattro spot presentati in anteprima riguardano sia l’offerta del Gruppo sia il concorso a premi predisposto per i nuovi clienti – fino al 31 luglio – con in palio una Fiat 500 Cabrio elettrica, sia la campagna fedeltà rivolta agli utenti.
“Ho trovato una grande elasticità tra la necessità del gruppo di essere istituzionali e la mia e quella di Emanuela (Fanelli, ndr) di dare spazio al nostro lato comico”, ha dichiarato Frank Matano.
“Il nostro piano strategico è interamente concentrato sulla sostenibilità”, ha detto Giuseppe Gola, amministratore delegato Gruppo Acea, “La pandemia ha rappresentato un forte acceleratore su due aspetti: quello della digitalizzazione e quello della sostenibilità che non è più solo uno slogan ma uno stile di vita, l’unico possibile per le aziende nel prossimo futuro”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nasce InGood, prima agenzia italiana che unisce tech, content production e idee per il marketing

Nasce InGood, prima agenzia italiana che unisce tech, content production e idee per il marketing

Tim dedica uno spot al calcio, la più grande passione degli italiani. La campagna in anteprima su RAI 1 per Italia-Svizzera

Tim dedica uno spot al calcio, la più grande passione degli italiani. La campagna in anteprima su RAI 1 per Italia-Svizzera

ENI Live Station: la piattaforma di servizi si allarga con TBWA

ENI Live Station: la piattaforma di servizi si allarga con TBWA