8 giugno Con il cuore batte New Amsterdam e Iene. Conte da Floris non fa il botto

Non è ancora tornata alla versione estesa e ricca originaria, martedì 8 giugno, la serata evento benefica da Assisi, ‘Con il cuore- Nel Nome di Francesco’, che Rai1 ieri ha contrapposto al telefilm ‘New Amsterdam’, alla seconda puntata su Canale5, mentre Rai2 spendeva ancora il flop ‘Gioco Loco’, virtualmente in competizione con ‘Le Iene’ su Italia 1. C’era anche – per l’ultima volta in stagione – la proposta dei talk, con la politica e la società in primo piano da Bianca Berlinguer sulla terza rete (con Luca Zaia), Mario Giordano su Rete4 (con Giorgia Meloni), Giovanni Floris su La7 (con il ‘ritorno’ di Giuseppe Conte). Ma ecco la graduatoria per ascolti.

 

Vince ‘Con il cuore’ con 2,5 milioni di spettatori e il 13,2%, New Amsterdam si ferma al 10,8%%. Iene al 9,7%. Floris batte Giordano e Berlinguer per numero di spettatori. Ma Rete 4 (6,2%) batte La7 (6,04%) in sovrapposizione

 

Su Rai1 la serata evento da Assisi, ‘Con il cuore – Nel Nome di Francesco’, condotta da Carlo Conti e con tanti ospiti sulla spianata della basilica (Renato Zero e Massimo Ranieri in primis) ha ottenuto 2,881 milioni di spettatori e il 14,3%.

Su Canale 5 il telefilm ‘New Amsterdam3’ in prima tv ha avuto 1,872 milioni di spettatori e 10,8%

Su Italia ‘Le Iene’, con Alessia Marcuzzi e Nicola Savino alla conduzione, ha totalizzato 1,479 milioni di spettatori ed il 9,7% dopo l’anteprima a 1,382 milioni e 5,94% (1,619 milioni e 10,1% sette giorni prima).

Su La7 la nuova puntata di ‘DiMartedì’, con Giovanni Floris alla conduzione e tra gli ospiti Giuseppe Conte, Alessandro Sallusti, Luciano Fontana, Myrta Merlino, Roberto Bolle, Roberto Speranza, Ilaria Capua, Barbara Gallavotti, Pierpaolo Sileri, Ilaria D’Amico, Nando Pagnoncelli, Piercamillo Davigo, Carlo Cottarelli, Walter Ricciardi, Roberto Gualtieri, Marianna Aprile, Pietro Senaldi, Massimo Martinelli, Don Mauro Leonardi, Mauro Lusetti, Paolo Galdieri ha conseguito 1,188 milioni di spettatori ed il 6,1% (1,184 milioni e 5,8% sette giorni prima).

Su Rete 4 la nuova puntata di ‘Fuori dal coro’ con Mario Giordano alla conduzione e tra gli ospiti Giorgia Meloni, Katia Ricciarelli, Giucas Casella e Vittorio Feltri, ha ottenuto 1,048 milioni di spettatori ed il 6,4% (912mila spettatori e 5,3% sette giorni prima).

Su Rai Tre ‘#Cartabianca’ con Bianca Berlinguer alla conduzione e tra gli ospiti Marco Travaglio, Luca Zaia, Lucia Azzolina, Massimo Galli, Paolo Mieli, Andrea Scanzi, Gessica Notaro, Stefano Zecchi, Sumaya Abdel Qader, Annalisa Chirico, Sabika Shaw Povia, Flavio Insinna, Valerio Rossi Albertini, ha avuto 923mila spettatori ed il 4,8% (883mila e 4,4% sette giorni prima).

Su Rai2 il game show ‘Gioco Loco’, con Simona Ventura alla conduzione e tra gli ospiti Alex Belli, Max Cavallari, Peppe Iodice, Juliana Moreira, Nicole Rossi e Debora Villa, ha riscosso 685mila spettatori ed il 3,2% di share.

 In access questo il bilancio dei talk. Il flop di Sogno Azzurro (12,2%) su Rai1 favorisce Striscia (18,1%), ma un po’ anche Tg2 Post sugli Ufo, che recupera su Palombelli. Ma vince netto Gruber

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Lilli Gruber alla conduzione e tra gli ospiti Daniela Santanchè, Antonio Padellaro, Beppe Severgnini e Marwa Mahmoud, 1,743 milioni di spettatori e 7,8% di share.

Su Rete4 per ‘Stasera Italia’, con Barbara Palombelli alla conduzione e tra gli ospiti Filippo Facci, Dario Nardella Guido Crosetto e Veronica De Romanis, 1,172 milioni di spettatori e 5,5% di share e poi 1,263  milioni di spettatori e 5,5% di share.

Su Rai2 per Tg2 Post, con Giorgio Saccoccia, Roberto Pinotti, Umberto Guidoni, Leonardo Tricarico a parlare di Ufo con Manuela Moreno, 1,242 milioni di spettatori e 5,4% di share.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Diritti Tv. Sky ricorre all’Antitrust: accordo Tim-Dazn lede libertà dei consumatori. Tim:  Sky è soggetto dominante

Diritti Tv. Sky ricorre all’Antitrust: accordo Tim-Dazn lede libertà dei consumatori. Tim: Sky è soggetto dominante

Editori europei alla Commissione Ue: Tutelare società di media più piccole, non sovraccaricarle di obblighi di due diligence

Editori europei alla Commissione Ue: Tutelare società di media più piccole, non sovraccaricarle di obblighi di due diligence

Netflix arruola Steven Spielberg e annuncia una serie di film originali già dalla fine dell’’anno

Netflix arruola Steven Spielberg e annuncia una serie di film originali già dalla fine dell’’anno