E’ online ‘Dealflower’, testata economico-finanziaria diretta da Laura Morelli

Ha debuttato online lunedì 7 giugno Dealflower, una nuova testata economico-finanziaria digitale, che ha l’obiettivo di raccontare il mercato, public e private, attraverso le attività e le voci dei protagonisti, cioè advisor finanziari e legali, operatori industriali e società d’investimento.

Morelli Laura

È uno strumento utile – così si racconta in una nota –  per restare sempre aggiornati sui principali deal realizzati in Italia e all’estero, nonché di leggerne retroscena e curiosità, ed è un luogo in cui i protagonisti della finanza possono confrontarsi e dibattere. Il nome richiama proprio il deal flow, il flusso di operazioni che animano il mercato e che sono lo specchio dell’economia del Paese, che ci poniamo di raccontare attraverso video, interviste e strumenti di data journalism.

La testata è diretta da Laura Morelli (Financecommunity, Skytg24), giornalista con esperienza pluriennale, affiancata da un team di professionisti nel campo dell’informazione finanziaria e legale e nell’organizzazione eventi – fra cui Massimo Gaia (Reuters), Alessio Foderi (LC Publishing Group, Wired, Skytg24) e il data analyst Vito Varesano – supportati da un club deal che aveva già dato vita alla struttura di comunicazione ed eventi, che collabora in house con la redazione di Dealflower.

La mission del team – conclude la nota –  è quella di proporre al mercato un giornale innovativo, multimediale e di qualità. Un prodotto phygital, ponte fra digitale e mondo fisico, che online alimenta il dibattito pubblico e offline fornisce alla community di professionisti occasioni di incontro e networking.

A supportare la redazione è stato un Club deal guidato da Donato Parete, imprenditore, finanziere e lui stesso giornalista con esperienza nel mondo editoriale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Nessun dorma, si accendono le ‘Notti bianche del cinema’, con maratone non stop di film e incontri

Nessun dorma, si accendono le ‘Notti bianche del cinema’, con maratone non stop di film e incontri

Alpitour e Radio Italia ancora insieme

Alpitour e Radio Italia ancora insieme

Al via i corsi di giornalismo ambientale di Eco-Media Academy

Al via i corsi di giornalismo ambientale di Eco-Media Academy