E’ online ‘Dealflower’, testata economico-finanziaria diretta da Laura Morelli

Condividi

Ha debuttato online lunedì 7 giugno Dealflower, una nuova testata economico-finanziaria digitale, che ha l’obiettivo di raccontare il mercato, public e private, attraverso le attività e le voci dei protagonisti, cioè advisor finanziari e legali, operatori industriali e società d’investimento.

Morelli Laura

È uno strumento utile – così si racconta in una nota –  per restare sempre aggiornati sui principali deal realizzati in Italia e all’estero, nonché di leggerne retroscena e curiosità, ed è un luogo in cui i protagonisti della finanza possono confrontarsi e dibattere. Il nome richiama proprio il deal flow, il flusso di operazioni che animano il mercato e che sono lo specchio dell’economia del Paese, che ci poniamo di raccontare attraverso video, interviste e strumenti di data journalism.

La testata è diretta da Laura Morelli (Financecommunity, Skytg24), giornalista con esperienza pluriennale, affiancata da un team di professionisti nel campo dell’informazione finanziaria e legale e nell’organizzazione eventi – fra cui Massimo Gaia (Reuters), Alessio Foderi (LC Publishing Group, Wired, Skytg24) e il data analyst Vito Varesano – supportati da un club deal che aveva già dato vita alla struttura di comunicazione ed eventi, che collabora in house con la redazione di Dealflower.

La mission del team – conclude la nota –  è quella di proporre al mercato un giornale innovativo, multimediale e di qualità. Un prodotto phygital, ponte fra digitale e mondo fisico, che online alimenta il dibattito pubblico e offline fornisce alla community di professionisti occasioni di incontro e networking.

A supportare la redazione è stato un Club deal guidato da Donato Parete, imprenditore, finanziere e lui stesso giornalista con esperienza nel mondo editoriale.