Automobile.it avvia la collaborazione con Automoto.it per nuovi contenuti originali sul canale YouTube del brand

Automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio, sceglie Automoto.it come partner per i nuovi video-contenuti originali dedicati al Magazine presente sul portale e sul canale YouTube.

Dal 2018 automobile.it – si legge nel comunicato – ha deciso di investire nella produzione di contenuti originali come guida all’acquisto, raccomandazioni, recensioni di modelli di auto e news dal mondo motori per guidare gli utenti nell’acquisto della loro prossima auto.

È nato così lo speciale Magazine che rientra nella strategia di content marketing per fornire informazioni utili a tutti gli utenti, a qualsiasi stadio del percorso d’acquisto. Proprio per potenziare questa strategia, automobile.it ha scelto di attivare una nuova partnership con Automoto.it.

La collaborazione porterà sul canale YouTube di automobile.it oltre 70 nuovi contenuti affidati a 4 volti del network di Automoto.it:

Matteo Valenza – esperto di auto elettriche

Emiliano Perucca Orfei – pilota e volto di punta di automoto.it

Matteo Bobbi – ex-pilota e commentatore Sky (F1)

Vicky Piria – pilota Formula Renault

Automobile.it ha scelto Automoto.it perché si tratta di un partner affidabile e con grande esperienza nel settore, che può schierare un rilevante numero di esperti e influencer auto. I canali del network sono infatti seguiti da più di un milione di persone. In questo modo vengono garantiti agli utenti contenuti seri e affidabili per ciascun settore e tematica senza tralasciare il carattere di simpatia e freschezza che da sempre caratterizza il tone of voice del brand. L’elemento cardine infatti è sempre quello di fornire video pragmatici con lo scopo di aiutare utenti poco esperti. Secondo Google, negli ultimi anni, il tempo speso dagli utenti youtube per guardare video “test drive” è cresciuto più del 65%, marcando così un trend del tutto simile a quello che ha visto l’ascesa delle recensioni video di prodotti di elettronica.

Con questi contenuti – continua la nota – automobile.it intende semplificare ulteriormente il processo di ricerca degli utenti che hanno bisogno di un nuovo veicolo perfetto per le loro esigenze, senza perdersi in tecnicismi difficili da comprendere o in ricerche interminabili tra mille alternative inutili. Secondo Comscore, YouTube è il secondo motore di ricerca più grande dopo Google. Se oggi il 92% degli acquirenti di auto fa ricerche online prima di acquistare, parte di queste ricerche sono fatte anche su YouTube e non si può quindi prescindere da una presenza rilevante anche su questo social.

La strategia di content marketing si inserisce in questo scenario e supporta la mission del brand, che vuole diventare la destinazione online preferita per il mondo automotive e creare ogni giorno nuove opportunità economiche nel settore: da una parte, aiutare gli utenti a trovare la loro prossima auto, dall’altra essere vicino al business delle concessionarie offrendo ai dealer diversi strumenti e servizi per aumentare la loro visibilità.

“Il nostro obiettivo sul canale YouTube è aiutare gli utenti fornendo le informazioni e gli strumenti per scegliere la loro prossima auto in modo consapevole e sicuro. La partnership con Automoto.it rientra in questa strategia, data la loro esperienza ventennale nel settore. Ogni volto del nuovo team del canale YouTube di automobile.it viene da esperienze diverse nel mondo automotive ma tra loro complementari”. spiega Edmondo Antonacci, Head of Marketing di automobile.it. “Tra i video realizzati ci saranno prove su strada, guide all’acquisto e classifiche. La produzione è caratterizzata da contenuti diversificati, stimolanti e creativi, disegnati per creare una relazione di lungo termine con i potenziali utenti e aumentare la brand consideration nel medio e lungo termine”

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