Cristina Broch, nuova country communication manager di Ikea Italia

IKEA Italia Retail annuncia la nomina di Cristina Broch a Country Communication Manager, con il compito di guidare la funzione che all’interno dell’azienda si occupa di gestire le relazioni con i pubblici esterni ed interni. Broch riporterà ad Asunta Enrile, Country Retail Manager & CSO di IKEA Italia Retail.

Come si legge nel comunicato, Cristina Broch vanta una significativa esperienza professionale maturata a livello nazionale ed internazionale nell’ambito della comunicazione e degli affari istituzionali ed entra in IKEA Italia dopo una lunga carriera in Coca-Cola, dove ha ricoperto da ultimo la carica di Direttore Comunicazione e Pubblic Affairs per Coca-Cola Italia, implementando strategie volte a proteggere e accrescere la reputazione dell’azienda in Italia.

“Sono felice di entrare a far parte di una realtà come IKEA, guidata da una visione che pone al centro il rispetto per le persone e per il pianeta e che ha fatto del brand activism il suo tratto distintivo. Metterò a disposizione la mia esperienza per valorizzare al meglio l’identità e i valori del brand, rafforzando il dialogo con gli stakeholder interni ed esterni all’azienda” dichiara Cristina Broch.

Durante l’ultimo ruolo in Coca-Cola Italia, Broch è stata anche Vice-Presidente con delega alla comunicazione e agli studi di settore di Assobibe, l’associazione nazionale di categoria che, nel sistema Confindustria, rappresenta le imprese che producono e vendono bevande analcoliche in Italia.

In precedenza – continua la nota – ha ricoperto il ruolo di Head of Brand PR & Social Media in Coca-Cola Germania e prima ancora quello di Communication & Public Affairs Manager per il Padiglione Coca-Cola a Expo Milano 2015, ruolo affidatole dopo un’esperienza all’interno del team Public Affairs & Communication in Coca-Cola Italia.

Cristina Broch ha iniziato il suo percorso lavorativo in un’agenzia di comunicazione del gruppo WPP a Ginevra e, prima ancora, nel gruppo bancario UBS a Zurigo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Emanuela Zucca alla guida della Divisione Grandi Clienti di AxL spa

Emanuela Zucca alla guida della Divisione Grandi Clienti di AxL spa

Luca Pravadelli, nuovo head of sport partnership di Omnicom Media Group

Luca Pravadelli, nuovo head of sport partnership di Omnicom Media Group

Massimo Bullo è il nuovo responsabile marketing consumer di Vodafone Italia

Massimo Bullo è il nuovo responsabile marketing consumer di Vodafone Italia