10 giugno Vince Clavier, Bocci al 10%, Del Debbio fa il 9% e travolge Giletti

Scontro tra le ammiraglie di nuovo a bassa intensità concorrenziale, ieri, giovedì 10 giugno. Su Rai1 è andata in onda la commedia francese ‘Non sposate le mie figlie 2’ e su Canale5 hanno risposto con Cesare Bocci e ‘Viaggio nella grande bellezza-Storie’, dedicato alle dinastie reali. Era questa, comunque, la partita principale in una serata di giovedì 10 giugno, caratterizzata pure da tre film. Un thriller con squali su Rai2, una commedia/biopic su Rai3 e la saga di ‘Una notte da Leoni’ su Italia 1. Non mancavano all’appello, ma in nuova configurazione, i talk d’informazione: ‘Dritto e rovescio’ su Rete4 (con Matteo Salvini in apertura) e su La7, invece di ‘Piazzapulita’, uno speciale ‘Non è L’Arena’ di Massimo Giletti sulla mafia.

Vince la commedia francese su Rai1, fa flop Bocci educational su Canale 5. Del Debbio da record con Salvini e il caso di Saman, stacca Giletti sulla mafia. Tra gli altri film prevale ‘Una Notte da Leoni 3’

Su Rai1 la pellicola ‘Non sposate le mie figlie2’, con Christian Clavier e Chantal Lauby, ha conseguito 2,837 milioni di spettatori ed il 13,6%.

Su Canale 5 il docu-racconto ‘Viaggio nella grande bellezza-Storie’, con Cesare Bocci impegnato sulle dinastie reali, a partire da quella inglese, ha riscosso 1,835 milioni di spettatori ed il 10,6%.

 

 

Su Rete4 a ‘Dritto e Rovescio’, Paolo Del Debbio ha parlato molto del caso di Saman Abbas, avendo avuto tra gli ospiti Matteo Salvini, Licia Ronzulli, Daniela Santanché, Gennaro Migliore, Silvia Sardone, Matteo Ricci, Giuliano Granato, Claudia Fusani, Giuseppe Cruciani, Alessandro Cecchi Paone, Caterina Collovati, Maurizio Belpietro. Il programma ha conseguito ben 1,429 milioni di spettatori ed il 9,03% (1,168 milioni di spettatori e 7,2% sette giorni prima).

 

Su Italia1 la pellicola cult, ‘Una notte da leoni3’, con Bradley Cooper, Zach Galifianakis e Ed Helms, ha totalizzato 1,296 milioni di spettatori con il 6,5%.

Su Rai2 il film ‘Paradise Beach- Dentro l’incubo’, con Blake Lively, Oscar Jeanada, ha totalizzato 1,016 milioni di spettatori e 4,8%.

Su Rai3, dopo l’atletica leggera (1,136 milioni e 5,41% il ‘Galà Pietro Mennea’) il film ‘Eddie The Eagle- Il coraggio della follia’, con Taron Egerton, Hugh Jackman, ha riscosso 603mila spettatori ed il 3,5%.

Su La7 la puntata speciale di ‘Non è l’Arena’, ‘Abbattiamoli’, con Massimo Giletti a registrare in Sicilia un’inchiesta sulla mafia, ha avuto 639mila spettatori ed il 4,42% (887mila spettatori ed il 5% sette giorni prima ‘Piazzapulita’).

 

In access, inoltre, questa la graduatoria dei talk. Gruber prevale sulla Palombelli finché Rete 4 ha ospite Renzi, più staccata Moreno sul calcio

Su La7 per ‘Otto e Mezzo’, con Antonella Viola, Lina Palmerini tra gli ospiti di Lilli Gruber, 1,553 milioni e 7,3% di share.

Su Rete 4 per ‘Stasera Italia’, con Paolo Nucci, Matteo Bassetti, Matteo Renzi, Massimiliano Salini, Angelo Vescovi tra gli ospiti di Barbara Palombelli, 1,228 milioni e 6% e 1,555 milioni e 7,3% nella seconda parte.

Su Rai2 ‘Tg2 Post’, con Manuela Moreno alla conduzione e tra gli ospiti Marco Tardelli, Valentina Vezzali, Jacopo Volpi e Marcello Lippi, ha avuto 967mila spettatori e 4,4% di share.

 

 

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Ok Mediaset a sede legale in Olanda (ma tasse in Italia). Confalonieri: bene difesa UE da Ott; decisi verso polo pan-europeo

Ok Mediaset a sede legale in Olanda (ma tasse in Italia). Confalonieri: bene difesa UE da Ott; decisi verso polo pan-europeo

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone 

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone