Apple, con l’ultimo aggiornamento arriva anche il testamento digitale

Notizie e approfondimenti quotidiani sul digitale a cura di Reputation Manager, la società di riferimento in Italia per l’analisi, la gestione e la costruzione della reputazione online.

Bruxelles non rinuncia alla digital tax. I ministri delle Finanze del G7 hanno trovato un primo parziale accordo. L’obiettivo è una aliquota minima del 15% con cui tassare le società multinazionali, ma per i paesi più poveri, con imprese più piccole, il rischio è di essere penalizzati.

Foto e insulti sessisti sui social: a Cuneo 300 alunni sospesi. Nei gruppi social dei ragazzi, da tempo circolano fotografie scattate di nascosto durante la Dad o a scuola, a insegnanti e compagni. Modificate, accompagnate da parolacce, insulti, pesanti allusioni sessuali. Alcuni ragazzi ammettono le loro responsabilità e si scusano, altri provano a giustificarsi, ma i più negano. Da qui la decisione “indispensabile e non procrastinabile” del Collegio docenti: la sospensione delle lezioni per tutte le 12 classi delle Medie, con 300 alunni dagli 11 ai 14 anni, comunque andati a scuola in presenza per seguire “iniziative di riflessione su quanto accaduto”.

Twitter si prepara a Euro2020. Twitter, scrive Tuttosport, è al lavoro per supportare gli utenti nella fase di commento delle partite e delle azioni salienti live, per rendere un servizio costante ai tantissimi fruitori del social network nel mondo. Nel 2020 il calcio è stato lo sport più commentato tra gli utenti di Twitter (76%), seguito nella top five da nuoto (45%), tennis (40%), motori (37%) e basket (37%). Inoltre, il 45% dei tifosi di calcio su Twitter afferma di voler seguire gli Europei, contro il 40% degli utenti di Facebook e Instagram e il 39% di Tik Tok.

Apple, con iOS 15 arriva il testamento digitale. Tra le novità dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 15 di Apple, c’è anche il nuovo programma Digital Legacy. Si tratta di un’opzione che dà agli utenti la possibilità di attivare una sorta di ‘testamento digitale’, per consentire ad un erede di accedere all’account Apple e ad altre informazioni personali, in caso di morte.

Facebook, entro il 2022 un orologio connesso con fotocamere. La società sta lavorando a uno smart watch con due fotocamere che darebbe la possibilità di staccare il quadrante dal cinturino proprio per un utilizzo in modalità fotografica e ripresa video. Facebook ha già contattato aziende specializzate per la realizzazione di accessori a cui agganciare il quadrante, come piccoli cavalletti, caschi e zaini, così da simulare l’attuale utilizzo di una GoPro. La volontà di Facebook sarebbe quella di porre lo smartwatch come metodo alternativo per la produzione di contenuti da postare online, non dovendo utilizzare per forza uno smartphone. Il tuttto sarà supportato da una connessione LTE.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

CHI FA CHE COSA per reagire alla crisi sociale da Covid-19

Ok Mediaset a sede legale in Olanda (ma tasse in Italia). Confalonieri: bene difesa UE da Ott; decisi verso polo pan-europeo

Ok Mediaset a sede legale in Olanda (ma tasse in Italia). Confalonieri: bene difesa UE da Ott; decisi verso polo pan-europeo

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone 

Cairo: Per La7 20 anni di successi. La rete fa servizio pubblico, meritiamo anche noi una piccola quota di canone