Casellati: l’affollamento di virologi in tv può alimentare il ‘fai da te’; informazione non gestita rischia di alimentare confusione

Condividi

“Una informazione non gestita e discorde rischia di alimentare confusione, incertezze e instabilità. Come è avvenuto, ad esempio, in questo terribile anno di pandemia e isolamento con un affollamento mediatico di esperti e virologi, che hanno detto tutto e il contrario di tutto su pretese basi scientifiche e che, nella loro contraddittorietà, hanno finito con l’alimentare il ‘fai da te’ dei cittadini”.

La presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati (Foto Ansa)

Lo ha detto il presidente del Senato, ELisabetta Casellati, intervenendo all’inaugurazione del Prix italia 2021. “E così pure – ha aggiunto – nella complessa campagna vaccinale che stiamo affrontando su scala mondiale. Un’opportunità per liberarci dall’incubo del Covid che ha invece rischiato di essere gravemente compromessa da notizie che, specie per i toni allarmistici con cui spesso venivano divulgate, hanno provocato dubbi e paure, condizionando persino, in molti casi, la scelta di non vaccinarsi”, ha concluso. (AGI)
FRI