Xiaoyan Hua-Schwab direttrice della comunicazione di Dacia e Lada

Da giugno 2021, Xiaoyan Hua-Schwab entra a far parte della Business Unit DACIA- LADA come Direttrice della Comunicazione. Farà parte del Comitato di Direzione sotto l’egida di Denis Le Vot, Direttore Generale delle Marche DACIA e LADA. Xiaoyan Hua-Schwab riporterà anche a Christian Stein, Direttore della Comunicazione delle Marche del Gruppo Renault.

Come si legge nel comunicato, il compito di Xiaoyan Hua-Schwab sarà quello di definire e sviluppare la strategia di comunicazione globale delle Marche DACIA e LADA in conformità con il piano strategico presentato a Gennaio 2021. DACIA e LADA puntano a uno sviluppo ambizioso con prodotti forti, la penetrazione su nuovi mercati e un’immagine di marca al contempo più incisiva e moderna.

Nelle sue missioni, Xiaoyan Hua-Schwab sarà accompagnata da:

– Orianne Tamburini, responsabile della comunicazione esterna e delle relazioni con la stampa per Dacia

– Kalina Iordanova, responsabile della comunicazione internazionale ed interna per entrambe le Marche.

Laureatasi in scienze politiche, Xiaoyan Hua-Schwab ha occupato diverse posizioni come responsabile marketing, prima di entrare a far parte del Gruppo PSA nel 2003 ed assumere le funzioni di marketing e comunicazione per i mercati internazionali. Nel 2014, con la creazione della marca DS Automobiles, diventa VP Communications, Events and Social Media

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Gianluca Pasquali, nuovo direttore Business Unit Consumer di Vodafone Italia

Gianluca Pasquali, nuovo direttore Business Unit Consumer di Vodafone Italia

Luigi Cerutti, amministratore delegato della società editrice Allemandi

Luigi Cerutti, amministratore delegato della società editrice Allemandi

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink

Ilaria Lamanuzzi, ora head of digital di Mediacom e capo di Blink